23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Maxi intervento per l'illuminazione a Ponte di Piave

"L’importo totale dell’opera, 70.000 euro, è finanziato grazie al Consorzio BIM Piave"

|

|

Maxi intervento per l'illuminazione a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Al via da qualche giorno i lavori di estensione dell'illuminazione pubblica in diverse strade comunali.

“Nello specifico – ha dichiarato l’Assessore Matteo Buso - l'estensione della pubblica illuminazione riguarda via San Romano e via Peschiere a Negrisia. L’importo totale dell’opera ammonta a 70.000 euro ed è finanziato grazie al Consorzio BIM Piave.

Il quale ha previsto nel bilancio 2019 l’erogazione ai Comuni di contributi per interventi di realizzazione di opere pubbliche".

L'assessore prosegue: "I lavori rientrano nel piano decennale di efficientamento energetico approvato dall’Amministrazione comunale e gestito dalla società Eurogroup. Al termine di questo periodo il territorio comunale potrà contare su un sistema di impianti di pubblica illuminazione a norma, mentre il Comune sosterrà i costi energetici ridotti liberando risorse per altri investimenti”.

Ha dichiarato il Sindaco Paola Roma: “ Altri nuovi punti luce verranno installati successivamente in altre zone del territorio comunale, andranno a mettere in sicurezza la pista ciclabile di Via San Romano, la cui realizzazione costituisce non solo un collegamento ma una opportunità di sviluppo eco sostenibile tra aree di pregio ambientale e culturale”.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×