19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

MEDAGLIE PER DUE GIOVANI ATLETI DI CASTELFRANCO

Doppio bronzo all’Open di Milano per i tredicenni Cavasin e Andretta

| |

| |

CASTELFRANCO - Grande ritorno al podio per Nicola Cavasin e Giacomo Andretta sabato 19 e domenica 20 marzo all'Open d'Italia 2011 di Sesto S. Giovanni, Milano, la gara open più difficile d'Europa.

Conquistano due importanti bronzi nella categoria esordienti A (12 e 13 anni): Cavasin nei 40 kg e Andretta nei 50 kg. L’Open d’Italia è una competizione davvero competitiva con atleti provenienti da una quarantina di Stati e un totale di quasi 2000 iscritti.

“Complimenti ai nostri giovanissimi campioni. Peccato solo per i mancati risultati di Enrico Roma che ottiene solo il settimo posto e Younes Elmofid che vince strepitosamente il primo incontro 6 a 0, ma poi sbaglia nettamente il secondo”, ha commentato Niki Mardegan, direttore tecnico del Mangiarsano Karate Castelfranco.

Fortunatamente Nicola Cavasin e Giacomo Andretta hanno affrontato la gara con grande determinazione.

Nella foto da sinistra: Giacomo Andretta (Esordienti A, 50 kg) e Nicola Cavasin (Esordienti A, 40 kg).

Nicola ha fatto molto bene i primi due incontri, annullando con spostamenti veloci e rapidi attacchi avversari molto più alti. Anche Andretta ha condotto una gara esemplare facendo molto bene i primi due incontri.

Purtroppo perde l’accesso alla finale conducendo comunque un ottimo incontro. “Secondo me meritava di andare in finale, ma gli arbitri per 2 a 1 hanno fatto vincere l’avversario molto più aggressivo e meno tecnico.

Non ha molto senso a 13 anni premiare l’aggressività a rispetto della tecnica. Jack sicuramente meritava la finale”, ha concluso Mardegan.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×