19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Medaglie pesanti per il Karate Castelfranco

La Germinal Sport Target ha fatto incetta di medaglie al Trofeo di Karate Gattamelata organizzato al palazzetto Raciti di Padova

|

|

Medaglie pesanti per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - La Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto ha fatto incetta di medaglie al Trofeo di Karate Gattamelata organizzato al palazzetto Raciti di Padova. A mettere al collo la medaglia d’oro sono stati ben nove atleti della società castellana: tra gli Esordienti, Isacco Volpato (Kata gialla/arancione), Maia Volpato (Kata gialla/arancione), Davide Pasqualetto (verde/blu 38 kg), Mattia Di Nardo (gialla/arancione 45 kg), Eleonora Cremasco (gialla/arancione 42 kg), mentre nelle altre categorie si sono imposti Sofia Stangherlin (Kata Juniores), Alessandro Tamberi (Cadetti 63 kg), Giulia Marchetti (Kata Senior) e Alessio Cambruzzi (Kumite Senior 67 kg). Sono poi saliti sul secondo gradino del podio con l’argento: Giada Peruzzi e Riccardo Merola, entrambi nel Kata Senior. Due anche le medaglie di bronzo conquistate rispettivamente tra le Esordienti da Marika Schirato (verde/blu 42 kg) e Sara Tamberi (marrone/nera 50 kg) a suggellare una domenica ricca di soddisfazioni e successi.

Sabato scorso, inoltre, la Germinal Sport Target è stata premiata alla Festa del Karate Veneto andata in scena all’auditorium di Trebaseleghe, sotto l’egida della Fijkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali). Il gruppo sportivo di Castelfranco ha ricevuto i premi per una serie di titoli vinti dai suoi portacolori nel corso dell’ultimo biennio, ma anche per essere stata la realtà veneta che ha conseguito il maggior numero di risultati e come prima società regionale nell’apposita classifica. All’evento ha partecipato anche il castellano Roberto Baggio, componente della commissione nazionale “Immagine e valorizzazione eventi” della Fijkam, in passato presidente di Sport Target e prima ancora praticante, nonché padre di Giulia, una delle prime atlete agoniste dell’associazione. Da segnalare infine che sempre domenica Simona Massimi di Castelfranco Veneto e Mauro Trentin di Vicenza (entrambi frequentano il club della Sport Target) hanno superato l’esame per presidenti di giuria e ufficiali di gara: la prima ha ottenuto il diploma da presidente di giuria nazionale, l’altro quello da arbitro nazionale. Per la Germinal Sport Target, l’attenzione è ora rivolta al Campionato Europeo in calendario per il prossimo fine settimana a Larnaka (Cipro), dove gareggerà nel Kumite una delle sue punte di diamante, Alvise Toniolo, talentuoso karateka di Mottinello, che indosserà l’azzurro della Nazionale Cadetti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×