28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Meduna, bando per le giovani coppie: "Venite ad abitare qui"

Iniziativa dell'amministrazione comunale: buoni da duemila euro

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

il municipio

MEDUNA DI LIVENZA - Bando per le giovani coppie che decidono di venire ad abitare a Meduna: «Siamo un paese da sempre ospitale e vorremmo far crescere la nostra comunità» esordisce il sindaco Arnaldo Pitton.

Ecco perché l'Amministrazione Comunale intende assegnare un contributo straordinario per l'acquisto di nuova abitazione adibita a prima casa per giovani coppie, famiglie monoparentali e singoli individui per immobili acquistati l’anno scorso, 2020. I fondi a disposizione delle casse comunali ammontano a diecimila euro e saranno distribuiti in cinque buoni da duemila euro ciascuno. Sono destinatari di quattro buoni casa le giovani coppie under 35 e le famiglie monoparentali e di un buono casa i singoli individui. I richiedenti devono essere residenti a Meduna al momento della presentazione della domanda. Il termine di presentazione delle domande è fissato a mercoledì 17 novembre alle ore 12.

Spiega il primo cittadino: «Abbiamo lavorato all’iniziativa perché questa amministrazione ha la volontà, anzi l’obbligo di far crescere la propria comunità per quanto possibile. Dallo Stato, contributi per famiglie o giovani coppie sono pochi, zero se si parla di acquisto di prime case. Da qui l’idea del bando. È importante che una comunità cresca e sappia rinnovarsi, anche con l’arrivo di giovani coppie».  Clicca qui per il bando.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×