14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Oderzo Motta

Meduna di Livenza, la giunta pubblica via social i compensi agli amministratori

"Fare gli amministratori in un piccolo o medio comune comporta un impegno simile al volontariato ad alto rischio"

|

|

Meduna di Livenza, la giunta pubblica via social i compensi agli amministratori

MEDUNA DI LIVENZA - La Giunta di Meduna di Livenza ha deciso di rendere pubblici i compensi mensili dei propri membri attraverso i social media, confermando così il proprio impegno per la massima trasparenza nell'amministrazione pubblica.

Secondo quanto riportato dal gruppo di maggioranza e reso noto questa mattina dal Gazzettino, il sindaco Arnaldo Stefano Pitton percepisce un compenso netto mensile di 595,43 euro, mentre il vicesindaco Luigi Zamuner riceve 238,17 euro al mese. L'assessore Giovanna Donadello, invece, ha un compenso netto mensile di 89,32 euro. È stato precisato che tali cifre sono soggette a conguaglio in sede di dichiarazione dei redditi.

Il sindaco Pitton ha spiegato che tale iniziativa è stata presa per contrastare le voci non verificate riguardanti gli stipendi degli amministratori locali. Ha sottolineato che fare il sindaco in un piccolo o medio comune comporta un impegno simile al volontariato ad alto rischio, e che lo stipendio reale, dopo le detrazioni fiscali, si aggira intorno ai 600 euro mensili.

Inoltre, Pitton ha evidenziato che sia lui che il vicesindaco svolgono responsabilità aggiuntive a titolo gratuito, risparmiando così al comune circa 15 mila euro di costi per responsabilità organizzativa. OT


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×