19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

MEMORIAL TERRAZZANI A RIGATO E D'ALIA

Tutte le news dal mondo delle bocce

|

|

TREVISO - A Treviso la bocciofila San Bartolomeo presieduta da Giorgio Terrazzani ha organizzato due gare regionali serali denominate “ 7° Memorial Dott. Aldo Terrazzani” a ricordo di una figura prestigiosa del boccismo trevigiano già presidente del Comitato Provinciale.

La prima riservata alle categorie B/A con 126 Individualisti, la seconda per 141 Individualisti delle categorie C/D rappresentanti 42 società dei comitati di Ro, Vi, Pd, Ve, Tv.

Le fasi eliminatorie si sono svolte dal 18 al 29 giugno presso i bocciodromi di Sant'Elena di Monigo e San Bartolomeo dove sabato 30 giugno anche presso il bocciodromo Dlf Cortesissima con inizio alle ore 14,00 si sono svolte le fasi finali alla presenza di un foltissimo pubblico.

La gara riservata alle categorie B/A ha visto la vittoria del trevigiano Alessandro Rigato portacolori della Serenissima di Favaro Veneto(Ve) superando 12-10 il padovano Arturo Porrino dell'Antenore Primavera al terzo posto Michele Maschio (Serenissima), 4° Nicola Pillon (Bredese),5° Giovanni Pegoraro (Giorgione3villese), Giuliano Mirandola (Serenissima),Matteo Montagnaro (Dante Alighieri ), 9° Francesco Bernardi (Serenissima) , Alessandro Scantamburlo (Concordia Moglianese), Oscar Bin (Bredese) , Marco Beghi (Dante Alighieri), Giorgio Conte (Dlf Cortesissima), Mario Trivellato (C.R.A. Olimpia), Michele Pillon (Bredese), Rodolfo Bonan (San Bartolomeo).

Nella finale della manifestazione riservata alle categorie C/D sul 10-9 per Cesare Benassi della Giorgione3 villese, con un tiro maldestro questi ha dato tre punti al giovane Carmine D'Alia dell'Olimpia che si è quindi imposto per 12-10,al tezo posto Michael Michieletto(Olimpia),quarto Luciano Sartor(Concordia Moglianese), 5° Giovanni Nardo (C.R.C. Scaltenigo), Paolo Bonaventura (Concordia Moglianese),Renzo Follador (Dante Alighieri), Antonio Poloni (Montello 1928), 9° Antonio Lazzaro (Dlf Padova), Silvio Gazzola (San Rocco), Flavio Bacchiega e Luciano Dello Jacovo (Montello 1928), Domenico Toniolo (B.P. Marostica),Gino Biliato, Renato Pegorin, Paolo Rebellato,Gerardo Campiello (Giorgione3villese), Nicola Pizzato (Ai 3 Mulini).

Alle premiazioni presenti i dirigenti della San Bartolomeo,il parroco Don Ado, l'Assessore allo Sport del Comune di Treviso Andrea De Checchi e per la Federbocce il presidente del Comitato Paolo Tortato, ha diretto la signora Gianna Fracasso neo arbitro nazionale con la collaborazione del gruppo arbitri di Treviso.

Campionati italiani di raffa, vincono Di Nicola su Pasquale D'Alterio e la Cantarini su Losorbo Spettacolo al Centro Tecnico Federale della Federbocce a Roma per i campionati italiani categoria A1 (raffa).

Nel maschile Giuliano Di Nicola, 29 anni ha collezionato il suo terzo oscar stagionale,dopo aver svettato nelle classifiche del Grand Prix e Generale, si è conquistato anche la maglia tricolore della massima categoria, di cui ne fanno parte soltanto 32 atleti in Italia,nella finale il fuoriclasse della Virtus L’Aquila dopo un equilibrato e spettacolare incontro ha superato Pasquale D’ Alterio(il capitano),portacolori della trevigiana Monastier 2-1 il punteggio finale (8-3, 2-8, 8-6) .

Nel Femminile il titolo è andato alla cremonese Germana Cantarini della Canottieri Bissolati si è confermata , imponendosi su Maria Losorbo (M. P. Filtri Rinascita Modena), i due più prestigiosi titoli categoria A1,sono stati assegnati entrambi al decisivo terzo set con esaltanti giocate dei finalisti, gente che vanta un palmares che è il sogno dei tanti giovani che si avvicinano a questo sport.

A BREDA DI PIAVE E' IN CORSO IL 3° G. P. BAR DALLA BRUNA - 6° TORNEO DELL' AMICIZIA

Presso il bocciodromo comunale di Breda di Piave la società Bredese organizza la manifestazione provinciale sperimentale a squadre denominata “3° Gran Premio Bar dalla Bruna - 6° Trofeo dell'Amicizia “, il Torneo inizia lunedì 2 luglio prevede una prima fase con le 15 squadre partecipanti inserite in 3 gironi all’italiana composto da 5 squadre che sono : Bredese, BoschettoVillorba 1 e 2, F.A.O. Motta, Sant'Elena di Monigo , Montello 1028, Ponte di Piave, San Bartolomeo 1 e 2, DLF Cortesissima, Stellini Artico Faè, Polisportiva Palextra Olmi, Preganziol, Olimpia, Concordia Moglianese . Passeranno ai quarti di finale le prime due squadre classificate di ogni girone e le due migliori terze dei tre gironi(la migliore “terza” passerà come 7^classificata la seconda migliore “terza” come 8°, mentre l’ultima migliore “terza” verrà eliminata,le semifinali il 24 , le finali si disputeranno venerdì 27 luglio con inizio alle ore 20,30, dirige Pompeo Rossetto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×