16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

Menetti: importanti passi avanti, ma c’è ancora da migliorare

Altro scivolone per i veneti, ancora alla ricerca della prima vittoria ufficiale

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Menetti: importanti passi avanti, ma c’è ancora da migliorare

TRENTO – Coach Menetti e Matteo Imbrò hanno fatto il punto della situazione in seguito alla terza sconfitta consecutiva, rimediata contro la Dolomiti Energia.
Dopo una partenza a rilento, la De’ Longhi era riuscita a ricucire lo strappo e a toccare addirittura il +16, prima di crollare nuovamente sul finale. Ancora ottimi segnali da parte della coppia Akele-Mekowulu, mentre fra le fila bianconere si sono messi in evidenza Gary Browne e Jeremy Morgan, autori rispettivamente di 29 e 14 punti.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore di TVB:

«Siamo dispiaciuti perché la squadra aveva disputato un’ottima partita, soprattutto dal punto di vista della combattività, a mio parere eccellente. A differenza di quanto fatto contro Trieste, abbiamo approcciato il match nella maniera corretta e con grande emotività. Nell’ultimo quarto ci sono stati due problemi principali: il controllo e l’organizzazione del gioco. Ad ogni modo, devo fare i complimenti a Trento perché ha trovato due giocatori che hanno dato la svolta alla serata, soprattutto negli ultimi minuti. Analogamente a quanto accaduto al Taliercio, il risultato finale [90-79, ndr] non rispecchia e non rende giustizia alla nostra prestazione, e ciò ovviamente mi dispiace, soprattutto per i ragazzi.
Da un lato ho visto importanti passi avanti, soprattutto a livello mentale, ma dall’altro abbiamo peccato nella gestione della partita, aspetto sul quale continueremo a lavorare. Fra tre giorni scenderemo nuovamente in campo proprio contro l’Aquila, e mi aspetto ulteriori miglioramenti».

 

Capitan Imbrò, invece, ha commentato così la performance della sua squadra:
«Sicuramente ci sono stati parecchi alti e bassi: siamo scivolati subito sul -10, ma abbiamo reagito e siamo tornati in vantaggio, salvo poi farci rimontare sul finale.
Negli ultimi cinque minuti non siamo riusciti a trovare la via del canestro, a causa di cattive esecuzioni e della pressione difensiva avversaria.
In vista della prossima gara analizzeremo sia gli aspetti positivi che quelli negativi, in modo da capire su cosa ci dovremo focalizzare. Credo che le difficoltà maggiori vadano cercate nella metacampo difensiva, dove non siamo riusciti a mantenere la stessa intensità per tutti e quaranta i minuti. Giocando in casa Trento era ulteriormente motivata, e questo l’ha aiutata a firmare il break finale, che si è poi rivelato decisivo. Non siamo riusciti a reggere l’impatto ed a mantenere alta la concentrazione, ma già a partire dal prossimo allenamento cercheremo di apportare gli accorgimenti necessari»
.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×