24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MENO MERENDINE, PIU' SOPPRESSA: PAROLA DI SINDACO

L'invito del primo cittadino di Valdobbiadene a non imitare il modello americano

| |

| |

MENO MERENDINE, PIU' SOPPRESSA: PAROLA DI SINDACO

VALDOBBIADENE - "La merenda dei ragazzi deve essere fatta con le piccole produzioni locali, quelle della nostra tradizione.

Ai vostri figli date un bel panino con la soppressa, il formaggio nostrano o una marmellata fatta in casa". Arriva dal sindaco e dal vice sindaco l'esortazione a favore delle merendine 'locali' nel corso dell'Antica Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene.

"L'obesità è una piaga sociale - hanno detto Bernardino Zambon (in foto) e Pietro Giorgio Davi - e le merendine hanno ingredienti che spesso possono non far bene ai nostri ragazzi. Dobbiamo ritornare al passato e mettere in mano ai nostri bambini i sapori della tradizione nostrana che sono veri bocconi di salute".

"Negli Stati Uniti, dove sappiamo tutti quali siano le abitudini alimentari, l'obesità colpisce tutte le fasce d'età. Non dobbiamo imitare modelli - hanno aggiunto - che hanno già dimostrato di essere nocivi alla salute delle persone. Pane e formaggio, pane e soppressa, pane con marmellate e composte fatte in casa e ancora miele e frutta di stagione. La dieta deve e può essere varia. Autorevoli nutrizionisti ci spiegano che la ricchezza di questi prodotti sono un toccasana per i nostri ragazzi.

Dare da mangiare ai bambini deve essere un atto d'amore e non una somministrazione di piccole dosi di veleno".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×