29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

MENO STUDENTI A VITTORIO VENETO

In calo le preiscrizioni agli istituti superiori

| |

| |

MENO STUDENTI A VITTORIO VENETO

Vittorio Veneto – Meno studenti a Vittorio Veneto. Le preiscrizioni per settembre 2009 alle scuole superiori vittoriesi mostrano un netto calo: per ora gli iscritti a tuttti gli istituti sono 605, contro i 701 dello scorso anno scolastico.

Diminuiscono quindi le classi prime in partenza. Al liceo linguistico e al liceo della comunicazione Santa Giovanna d’Arco si teme addirittura di non riuscire ad avere abbastanza studenti per far partire nemmeno una prima.

Un rischio che per l’IPSSCT è già certezza: il prossimo anno scolastico nessuno siederà sui banchi della prima. Ai pochi studenti che si erano già preiscritti non resta che provare in altri lidi.

L’unica scuola superiore di Vittorio Vento che può vantare un aumento di iscritti è l’Ipsia: due preiscrizioni in più rispetto all’anno scorso.

Resta invece stabile l’alberghiero Beltrame (in foto): le iscrizioni sono leggermente più basse rispetto all’anno scorso ma i dati non sono ancora definitivi e si potrebbero ancora aggiungere i livelli dell’anno scorso.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2021

Tornano le Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 8 Centinaia di luoghi identitari saranno raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI per un'edizione tutta social.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×