28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Mensa scolastica: «Guerra ai furbetti del ticket»

Il sindaco Arena spiega i prossimi passi in termini di agevolazioni per chi si serve del servizio di refezione scolastica

|

|

Mensa scolastica: «Guerra ai furbetti del ticket»

MOGLIANO – L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Carola Arena ha segnalato di voler aumentare le detrazioni e le agevolazioni a carico delle famiglie.

 

L’obiettivo è dichiarare guerra ai cosiddetti “furbetti” del ticket-mensa costati, lo scorso anno scolastico, all’Amministrazione Comunale oltre 30mila euro.

 

«La nostra mensa – spiega il Sindaco, Carola Arena – costituisce non soltanto un servizio essenziale e non obbligatorio per l’Amministrazione, ma soprattutto un progetto di breve e medio periodo che ci porterà a poter contare su di una vera e propria eccellenza a disposizione dei nostri figli per oggi e per il futuro».

 

Infatti i genitori in questi giorni stanno ricevendo una lettera dell’Amministrazione Comunale nella quale sono indicate tutte le modalità di accesso al servizio e le agevolazioni e i contributi economici previsti. Per confermare l’accesso al servizio basta riconsegnare firmato lo stesso modulo.

 

«Proprio per questo – continua il Sindaco – abbiamo provveduto ad aumentare le casistiche di riduzione dal ticket in modo da garantire a tutti la possibilità di beneficiare di questo servizio».

 

«Al tempo stesso – conclude il Sindaco – abbiamo scelto di prevedere una nuova modalità di pagamento per tranche: così comunque non graveremo sulle tasche delle famiglie che non saranno costrette a sborsare cifre importanti tutte insieme e eviteremo lo spiacevole fenomeno dell’evasione dal ticket che poi grava, quello si, su tutti i cittadini».

 

La presa di posizone aveva creato qualche malumore a livello politico.  

 

 

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×