28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Il mentalista di Chiarano a “TU SI QUE VALES”

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Il mentalista di Chiarano a  “TU SI QUE VALES”

CHIARANO - Il mentalista di Chiarano sul palco di “Tu sì que Vales”, il celebre programma in onda, su Canale Cinque, con gli artisti di tutto il mondo. La puntata è andata in onda qualche sera fa. Il mentalista Walter Di Francesco, lombardo di nascita, ma chiaranese di adozione, è noto per essere il “mago dei vip”. Ossia organizza spettacoli per attori, registi, sportivi, politici e nomi noti del jet set.

 

Dopo la sua esibizione, è riuscito a prevedere quali carte da gioco avrebbero scelto i quattro giudici del programma, ossia Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Dopodichè ha lanciato delle freccette verso dei bersagli sui quali erano state posizionate in modo casuale delle carte da gioco. È riuscito poi a prevedere quale personaggio avrebbe scelto in modo imprevedibile la nota soubrette Belen Rodriguez. Infine il colpo di scena. Walter ha rivelato e poi fatto vedere chiaramente al pubblico, che sul retro di tutte le carte da gioco vi erano scritti dei numeri a caso, quindi sul retro di ogni carta c’era un numero diverso. Ma su quelle scelte dai giudici, i numeri sul retro corrispondevano esattamente ai rispettivi giorni di nascita.

 

L’esibizione ha permesso a Walter Di Francesco di ottenere ben 3 si da parte dei giudici e oltre il 90% del consenso del pubblico. Visto il risultato, e soprattutto il gradimento del pubblico, Di Francesco potrà tornare nel programma Mediaset. Dopo l’esibizione, sul quale Di Francesco aveva lavorato molto, l’artista ha commentato: «Per me è stato uno un momento molto importante, l’esibizione è andata molto bene, è stata la mia prima esperienza televisiva di alto livello in prima serata il sabato sera con oltre sei milioni di ascolti. L’esibizione è piaciuta, ho ottenuto tre “sì” tra cui anche quella di Teo Mammuccari, notoriamente critico con questo tipo di esibizioni. Rudy Zerbi invece ha detto “no”, e lo ha motivato. Sarà mia cura dunque tentare di creare qualcosa di ancor più particolare. E poi ottenere il 91% di gradimento del pubblico, una percentuale altissima, credo sia motivo di grande soddisfazione visto che la media di un numero riuscito è di circa il 60%. Sono passato e dunque sono al lavoro per preparare un numero ancor più coinvolgente, magari diverso nel modo di costruirlo e presentarlo».

 

Nel giugno 2017 a Di Francesco era stato insignito dell'Oscar della Magia, ossia il più importante e prestigioso premio internazionale di settore. Si tratta del massimo riconoscimento internazionale con il quale sono stati premiati, ad esempio, David Copperfield e il mago Silvan

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×