29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Mentalista di Chiarano protagonista nel video musicale di Edoardo De Angelis con l’attore Neri Marcorè

Walter di Francesco è stato chiamato dal cantautore per rappresentare un mago

|

|

foto di gruppo durante le riprese

CHIARANO - «Qual è il confine tra realtà e fantasia? E noi da che parte stiamo veramente? E che cos’è il sogno?».

Se l’è chiesto il cantautore Edoardo De Angelis che ha appena presentato il nuovo video della sua canzone “Il Mago e le Stelle” insieme all’amico attore Neri Marcorè. Protagonista del brano, e di conseguenza del video, è il “mago” e “mentalista” Walter Di Francesco, lombardo di nascita ma da anni residente a Chiarano.

Il brano nasce da una storia vera, ossia un’esibizione di Di Francesco alla quale era presente anche un ragazzo cieco. Il quale tuttavia “sentendo” quello che stava accadendo, si è commosso per l’emozione, al punto da fargli vivere la magia in prima persona, con gli occhi dell’anima.

«Quella che racconto ne Il Mago e le Stelle - spiega De Angelis - è una storia vera: ne sono protagonisti un vero mago (appunto Walter di Francesco), un ragazzo che ama la musica anche se non può vederla, Antoine, altre persone intorno, che potrebbero vedere ma guardano altrove. C’è un amico che sorride. Sembra un angelo, invece è un personaggio reale. Si chiama Neri».

De Angelis è uno storico rappresentante della canzone d’autore romana, produttore dei primi album di Francesco De Gregori. Il suo pezzo “Il mago e le stelle” è inserito nell’album “Nuove canzoni” con 11 inediti.

 

Sono particolarmente entusiasta perché il mago di cui si parla nella canzone sono proprio io


Emozionato Di Francesco, «sono particolarmente entusiasta perché il mago di cui si parla nella canzone sono proprio io! Nel video recita anche mio figlio Lorenzo che interpreta Neri Marcorè da bambino».

E ricorda la nascita del pezzo: «Era un giorno particolare, mi sono esibito per un ragazzo non vedente, che poi è diventato un mio carissimo amico, e in qualche modo quello che stavo facendo è arrivato anche a lui, si è emozionato. Di conseguenza ci emozionammo tutti.

Fu un momento, è il caso di dirlo, davvero magico. Antoine ha vissuto quell’esibizione in prima persona con gli occhi veri, quelli dell’anima, gli occhi che gli hanno permesso di vedere e di vivere tutto a pieno.

La magia della magia. Da lì, il famoso cantautore a deciso di scrivere una canzone». In seguito De Angelis ha voluto, per il suo video, proprio il mago e mentalista di Chiarano. Il video sarà proiettato come “evento speciale” durante il festival del Cortometraggio di Cortina il prossimo marzo.

 

Qui il video
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/03/2018

Il mago dei Vip di scena al "Cortinametraggio"

Il prestigiatore e mentalista Walter Di Francesco, di Chiarano, aprirà con il suo spettacolo la cena di Gala del festiva del film cortometraggio giunto alla 13^ edizione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×