28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Mercatini bocciati in centro: è polemica

Gentilini: "A metà ottobre penalizzano i commercianti"

| |

| |

TREVISO – Scoppiano le polemiche sui mercatini di Natale. Il vice sindaco Giancarlo Gentilini boccia la proposta del tradizionale mercatino di Bolzano, in programma per il prossimo fine settimana, dal 25 al 28 ottobre in piazza della Borsa: otto espositori chiamati dall'organizzazione Rivivere Treviso presieduta da Denis Mistro, titolare del Bar Borsa. Proprio la scelta del periodo non convince lo Sceriffo: «un mercatino che vende adesso articoli per il Natale a fine ottobre – tuona Gentilini in giunta - vuol dire penalizzare chi aspetta il periodo natalizio per avere un ricavo».

 

Per il vicesindaco, questi eventi non aiutano i commercianti del centro, anzi remano contro. Il dibattito esplode quando il presidente di Rivivere Treviso accusa di non essere mai stato messo al corrente di una possibile risposta negativa dalla giunta e di aver già messo in moto tutta la macchina organizzativa, investendo anche del denaro, sottolineando che l’associazione aveva il totale appoggio dell’Ascom. Bloccare tutto adesso significa, per il comune di Treviso, fare una brutta figura nei confronti di Bolzano.

 

Al momento l’unico mercatino che resiste al “no” dello Sceriffo è il mercatino natalizio di Lienz, a dicembre, sempre in piazza Borsa.

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×