13/05/2025pioviggine

14/05/2025poco nuvoloso

15/05/2025pioggia debole e schiarite

13 maggio 2025

Oderzo Motta

Il mercato di Meduna torna in piazza

Dopo il lavori di riqualificazione del centro. A fine mese apre una nuova gelateria

| Redazione OT |

| Redazione OT |

foto d'archivio

MEDUNA DI LIVENZA - Dopo alcuni mesi di assenza dovuti ai lavori di riqualificazione urbana, il mercato settimanale è tornato nel cuore del paese. Da giovedì mattina le bancarelle sono nuovamente presenti nella piazza principale, restituendo vitalità al centro e segnando un passaggio importante per la ripresa del commercio locale.
Il ritorno del mercato arriva in un periodo di fermento. Sabato scorso sono state inaugurate due nuove attività: il centro parrucchiere “Timeless Studio” di Elisa Stefani e l’osteria “Chez Tobs” di Tobia Piva. Ma le novità non finiscono qui. «A fine mese aprirà anche una gelateria», ha annunciato il sindaco Arnaldo Pitton, aggiungendo che i Supermercati Visotto hanno confermato l’intenzione di ampliare l’area di vendita nel centro del paese.

Soddisfazione anche da parte del presidente dell’Ascom di Oderzo-Motta, Rino Rinaldin, che ha elogiato l’intervento dell’amministrazione: «Il commercio nei nostri paesi è in difficoltà a causa dei rapidi cambiamenti sociali. Serve adattarsi in fretta. Meduna ha scelto di favorire il commercio aumentando i parcheggi, ben 16 in più, e questa è una scelta lungimirante». Rinaldin ha anche rilanciato la proposta di rivedere la tassazione: «Serve abbassare l’Imu per i negozi affittati e aumentarla per quelli sfitti. Inoltre, va incentivata la diversificazione dell’offerta, evitando che nei centri storici ci siano troppi esercizi con lo stesso tipo di merce».

LEGGI ANCHE
 

Meduna: nuove aperture e giovani imprenditori rilanciano il paese


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×