28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

"Mercato Vecchio è la nostra piccola Asolo, perciò va valorizzata e sostenuta"

Quaggiotto, Bressan, Miotto e Tessari chiedono attenzione e cura per la storica località montebellunese

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

mercato vecchio a Montebelluna

MONTEBELLUNA - I consiglieri Pd-Il futuro è adesso Quaggiotto, Bressan, Miotto e Tessari proseguono nel loro tour frazione per frazione questa volta facendo tappa nella località collinare di Mercato Vecchio. ''La frazione di Mercato Vecchio è la nostra piccola Asolo, perciò va valorizzata e sostenuta. In questi cinque anni siamo stati in tutte le frazioni per farci carico dei problemi dei montebellunesi e la settimana scorsa siamo tornati a Mercato Vecchio per stilare una lista delle esigenze del quartiere''.

Ecco le loro considerazioni sui bisogni della località: '' In passato è stata inaugurata una nuova piastra polivalente, tuttavia l'impianto di irrigazione installato e pagato non ha mai funzionato. Ciò ha causato la morte dell'erba che era stata piantata. In secondo luogo da tempo si chiede la creazione di un collegamento tra via Cossetto e la parte finale di via Foresto: quando è stata creata questa nuova via si poteva realizzare un percorso pedonale lungo via Foresto che si collegasse a quello di via Cossetto''.

I Consiglieri continuano citando altri due problemi: ''Da tempo si domanda la realizzazione di un passaggio pedonale (striscie pedonali) in via Mercato Vecchio, nei pressi di piazza Colonna e si chiede di trovare una soluzione per rendere visibile l'incrocio presente in via Mercato Vecchio: spesso chi non conosce la viabilità di quel quartiere imbocca contromano le vie collegate a quell'incrocio. Inoltre facciamo notare che la catidoia situata all'inizio di via Groppa è ostruita: prevedere un sistema di drenaggio delle acque è fondamentale per la sicurezza di via Groppa''.

I Consiglieri concludono dichiarando: ''Un altro tema rilevantissimo per la frazione è la mancanza di servizi. E' importante fare un piano anche per il rilancio di quel quartiere che è fondamentale per quanto la storia della nostra città. Perciò chiediamo all'amministrazione di intervenire per affrontare queste problematiche e nei prossimi mesi come gruppo elaboreremo un progetto ad hoc per Mercato Vecchio''.


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×