29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La mia scuola è sostenibile continua

Distribuite oltre 500 borracce in alluminio

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

distribuzione borracce alluminio studenti Sernaglia della Battaglia

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Continua nelle scuole il progetto “La mia scuola è sostenibile” con lo scopo di ridurre i rifiuti ed utilizzare l’acqua da rubinetto.

Oltre 500 le borracce di alluminio, materiale ecologico, che sono state distribuite ai ragazzi degli istituti comprensivi di Sernaglia della Battaglia.

“A questa iniziativa abbiamo voluto affiancare anche il progetto d‘installazione degli erogatori d’acqua nelle scuole, per ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica usa e getta” dice l’amministratore delegato del servizio idrico Ats, Pierpaolo Florian “Si tratta di un modo per avvicinare i più piccoli all’acqua di rubinetto in maniera sicura e friendly. Educare le giovani generazioni a comportamenti ecosostenibili è una mission che Ats fa propria ormai da alcuni anni”.

Il progetto prevede anche di approfondire alcune tematiche legate alla tutela delle risorse naturali e alla valorizzazione della risorsa idrica e dei materiali, attraverso interventi di educazione ambientale rivolti agli studenti per stimolarli ad adottare comportamenti virtuosi e scelte sostenibili.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×