20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

Mian all'Hrk: "Ciliegina sulla torta del mercato estivo"

Lo schiacciatore classe 1998 vestirà la maglia della Pallavolo Motta nella prossima stagione in A3

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Riccardo Mian

MOTTA DI LIVENZA - «Riccardo è la nostra ciliegina sulla torta». Riccardo Mian, schiacciatore classe 1998, è l’ultimo colpo di mercato dell’Hrk Pallavolo Motta: si completa dunque il roster a disposizione di Coach Lorizio per affrontare la prossima stagione di A3.

Il direttore Sportivo Alessandro Carniel definisce il suo arrivo come “la ciliegina sulla torta”, testimonianza della qualità del lavoro svolto nella programmazione di una stagione tutt’altro che facile viste le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria.

Nato a Palmanova l’11 luglio 1998, Riccardo Mian è uno schiacciatore che può giocare sia in posto quattro che in posto due, dotato di un gran colpo d’attacco e un ottimo servizio. A parte una parentesi al Volley Segrate nel 2017/2018, Mian ha sempre difeso i colori del Volley Team San Donà.

Cosa ti ha spinto a passare dalle sponde del Piave e quelle del Livenza?
«Non nego che il progetto ambizioso della società ha pesato molto. Gli obiettivi comuni e la possibilità di crescere insieme ad un gruppo giovane ha fatto il resto».

Che campionato ti aspetti?
«Innanzitutto ringrazio per l’opportunità e la fiducia riposta in me. Spero di ripagare la società in questa stagione. Sarà di certo un campionato impegnativo, ma sono fiducioso proprio perché grazie a questa competitività ognuno potrà trovare la giusta motivazione».

Che idea ti sei fatto sulla ripresa post lockdown?
«L’interruzione dello scorso campionato ha lasciato tanta amarezza, ma allo stesso tempo tanta voglia di riscatto. In questi mesi ho cercato di tenermi comunque in allenamento. Non vedo l’ora però di tornare in palestra a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra».

Quali sono le tue caratteristiche?
«Penso che le mie principali doti siano l’attacco e il servizio. Grazie al mio carattere equilibrato solitamente riesco ad essere un buon elemento di coesione per il gruppo anche nei momenti di difficoltà. Per quel che riguarda i margini di miglioramento dovrò lavorare molto sul fondamentale di ricezione».

Avrai nuovi tifosi…
«Saluto tutti i miei nuovi tifosi e sono sicuro che con il loro calore ed entusiasmo ci aiuteranno molto al PalaGrassato».

 

GIOVANILI

Novità anche a livello di settore giovanile. In biancoverde torna Alessandro Dal Faggio, mottense doc e da sempre affezionato alla società del suo Comune

Tecnico delle giovanili ormai navigato, da 6 anni sono nello staff della rappresentativa provinciale maschile prima come collaboratore e gli ultimi 4 anni come primo allenatore. «Avevo collaborato a Motta nel settore giovanile dal 2012 al 2014. Poi sono stato due anni a Nervesa e quattro a Cessalto».

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×