29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Miane, nel 2017 lavori pubblici per 500mila euro

Colmellere: “Numeri importanti, priorità la difesa del suolo, la sicurezza stradale e l’efficientamento degli edifici pubblici”

|

|

lavori pubblici miane 500mila euro

MIANE – Un 2017 particolarmente proficuo quello del settore lavori pubblici e ambiente del Comune di Miane, che ha destinato ad interventi di difesa idrogeologica del suolo, di sicurezza per la viabilità e sul patrimonio comunale quasi mezzo milione di euro (487.725 euro per la precisione, suddivisi in 18 cantieri, 14 dei quali già conclusi).

 

“Per un Comune come il nostro è un impegno notevole – specifica il sindaco Angela Colmellere -. Vista la fragilità del territorio pedemontano e delle nostre colline, abbiamo dato la priorità a opere di difesa del suolo (investiti 136.535 euro) ripristinando tubature e pareti crollate per smottamenti, realizzando pareti di sostegno massi laddove fossero inesistenti o deteriorate, ed operando sul sistema di raccolta e deflusso acque a ridosso di alcune strade.

 

Tengo particolarmente a sottolineare gli interventi per la sicurezza stradale, su cui abbiamo impiegato 75.700 euro: hanno riguardato il rifacimento di marciapiedi, la riparazione da infiltrazioni d’acqua, la pubblica illuminazione”.

 

Restano, ad oggi, da ultimare 4 dei 18 interventi, che saranno terminati comunque tra fine anno e gennaio 2018: “Coinvolgono la rete di illuminazione a Combai e Campea, l’efficientamento energetico della palestra della scuola primaria, i nuovi loculi nel cimitero del capoluogo e la messa in sicurezza della strada comunale delle Serre, per un totale di 275.490 euro – conclude Colmellere -. Tengo a ringraziare gli efficienti tecnici comunali che hanno aiutato l’Amministrazione ad individuare le priorità ed assegnare i vari lavori, controllandone lo svolgimento nei tempi concordati.

 

Nel caso degli interventi di difesa idraulica, si tratta di opere “invisibili” e che spesso non si notano, ma di importanza fondamentale in caso di precipitazioni abbondanti”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

16/11/2023

Sant'Antonio nel limbo

Servono duecentomila euro per riaprire la chiesetta di Sant’Antonio Abate, da sempre cuore di Vergoman

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×