20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

A Miane i nuovi cavalieri della Repubblica

Due uomini e una donna a godere dell'illustre titolo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Tre sono i nuovi cavalieri al merito della Repubblica Italiana del comune di Miane: Anna De Conto, Giovanni Follador e Adorno Pagos.
La prima, 72 anni di Miane, bidella presso la scuola elementare del paese, è da sempre impegnata nel volontariato sociale, in particolare attraverso il Coro Monte Cimon e la Comunità Emigranti di Miane. Autrice del libro "I miei dolci" (1996), oggi alla quarta edizione, ha devoluto in beneficenza il ricavato di circa 8.500 € .
Giovanni Follador (54 anni di Combai), insegnante e vice preside presso l'Istituto "Cerletti" di Conegliano, si distingue per il suo attivismo: dopo la Pro Loco di Combai diventa presidente regionale delle Pro Loco italiane (UNPLI) e dell'Associazione "Amici del Verdiso" di Combai.
Adorno Pagos, 76 anni di Combai, è stato un emigrante: partito a 17 anni, ha lavorato vent'anni tra Svizzera, Francia, Germania e Belgio per poi rientrare in patria. Dal 1970 al 1990 si è dedicato alla vita amministrativa, sostenendo attivamente la Pro Loco di Combai, i Trevisani nel Mondo e l'Associazione dei combattenti e reduci.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×