24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Miane premia 10 studenti, e il pluricampione di motonautica

Borse di studio a chi se le merita. Anche in tempi di crisi

|

|

Miane premia 10 studenti, e il pluricampione di motonautica

Stefano Paoletti con il sindaco Angela Colmellere

MIANE - “Nonostante la crisi, l’Amministrazione comunale di Miane ha voluto comunque riconoscere il merito come incentivo e valore aggiunto per la Comunità, promuovendo un Bando cui hanno risposto diversi studenti. Il che, ancora una volta, certifica quanto lo sforzo economico da parte del Comune possa essere ben diretto ed indirizzato, perché rivolto alle nostre più giovani promesse”. Con queste parole il sindaco Angela Colmellere ha consegnato, qualche giorno fa, 10 “premi studio” ad altrettanti studenti di scuola media e superiore residenti nel territorio comunale, e particolarmente meritevoli nell’anno in corso per quanto riguarda i risultati scolastici.

 

Ecco i nomi dei premiati: Raffaele De Biasi, Giulio Carnio, Laura Tomasi, Hone Tonet, Davide Collanega, Anna Bortolini, Vanessa Ciaccia, Irene Gugel, Lorenzo Dall’Arche, Beatrice Menegaldo. La premiazione dei ragazzi, tutti con voti altissimi e un percorso eccezionale di istruzione, è avvenuta durante una serata speciale in Auditorium dedicata alle Associazioni, come scambio di auguri e occasione di confronto sui risultati conseguiti nel 2013 per tenere vivo il paese. “Con tutte loro – sottolinea il sindaco Colmellere – c’è un rapporto di collaborazione ottima e fattiva, che per quanto ci riguarda nei 5 anni di amministrazione è addirittura migliorato. Non possiamo che essere grati a questi gruppi di volontari che in vari settori e con passione tengono vivo il paese e contribuiscono a farlo apprezzare anche ai turisti, oltre che ai residenti”.

 

L’Amministrazione di Miane ha voluto premiare con un targa di riconoscimento il giovane Stefano Paoletti, mianese già campione italiano di Motonautica, reduce dalla partecipazione al Mondiale e secondo classificato nella recente gara di Abu Dhabi. “Per il nostro comune è un onore essere rappresentati nel mondo da uno sportivo così pieno di bravura e di talento – ha detto il sindaco Angela Colmellere consegnandogli la targa -. I nostri complimenti più sinceri a Stefano, augurandoci che continui ad inseguire e realizzare il suo sogno promuovendo a livello internazionale Miane e la Marca trevigiana”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×