Miane, a tu per tu con due lupi: "E' stato emozionante"
Il racconto di Silvana Recchia

“In realtà non ho avuto paura. Anzi, è stato emozionate”. Lo scorso 14 marzo Silvana Recchia ha ricevuto un insolito regalo di compleanno: durante una corsetta tra i prati e i boschi di Miane ha infatti incontrato due lupi.
“Stavo facendo un po’ di esercizio, erano circa le 10.30 – racconta la donna -. Stavo scendendo dalle Prade, ero arrivata di corsa fino al bivio tra la strada per Budoi e quella per Combai e stavo tornando indietro. Ad un certo punto, rientrando e ripercorrendo la strada che avevo fatto all’andata, mi sono imbattuta in questi due esemplari: erano belli grossi, quasi sicuramente non si trattava di sciacalli dorati”.
Silvana ha incrociato i due lupi poco lontano dall’abitato. Di solito in quella zona si incontrano cervi e caprioli, ma nessuno aveva mai visto il lupo dal vivo. Alcuni esemplari erano stati immortalati tra i boschi che si trovano in quella zona, ma quello di Silvana è stato il primo avvistamento a occhio nudo.
“In quel momento ero al telefono con mio marito – conclude la donna -. Mi sono fermata, loro mi hanno vista e anziché proseguire sono tornati in mezzo al bosco. È stato emozionante, anche perché erano molto belli. È stata una bella esperienza. Dal quel giorno non mi è più capitato di vederne altri”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo