20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

MINACCE DI MORTE AL RE DELLE MOTO

Renato Rebuschi nel mirino di vandali forse moldavi

| |

| |

Carbonera –  ??????: “morte”, secondo chi conosce le lingue dell’est europeo. La scritta in caratteri cirillici si legge "smert", ovvero "morte" in lingua russa e ucraina.

Pesanti minacce a Renato Rebuschi, il re delle moto della Marca col suo concessionario di via Gentilini, a Carbonera.

La notizia è stata resa nota solo oggi, ma è stato nel fine settimana che la sua auto è stata presa di mira. Pneumatici tagliati. E quella scritta, realizzata con lo spray rosso sangue. Una minaccia di morte dal sapore personale.

I vandali, infatti, hanno preso di mira solo la Ford Cougar grigia del commerciante sessantenne, famoso nel Trevigiano per la passione per le due ruote e per le gare di motocross. Intatto il furgoncino dell’emporio della moto e altri mezzi.

Rebuschi ha denunciato ai carabinieri l’accaduto. Secondo le prime indagini, sembra esclusa la pista dell’estorsione. Rebuschi, forse, è entrato in conflitto, per motivi personali, con alcune persone dell’est europeo, probabilmente moldave. La conferma arriva in maniera chiara dagli esperti di lingue che hanno tradotto la scritta rinvenuta sul mezzo.

Inoltre, è stato lo stesso Rebuschi a riferire agli investigatori di conoscere persone russe e moldave. Da qualche tempo, il commerciante aveva allentato l’impegno attivo nella sua cittadella dei motori, affidando il lavoro in negozio al figlio e alla moglie.

 

Foto Balanza

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×