19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Miracolo nel Kentucky, cade aereo ma bimba di 7 anni si salva e dà l'allarme

|

|

Miracolo nel Kentucky, cade aereo ma bimba di 7 anni si salva e dà l'allarme

E' sopravvissuta a un incidente aereo e, nonostante fosse disorientata e spaventata, è riuscita ad allontanarsi dai rottami e raggiungere la casa più vicina per dare l'allarme. Protagonista una bimba di 7 anni, scampata allo schianto del Piper PA-34 nel quale viaggiava, avvenuto nel sudovest del Kentucky e costato la vita ad altre quattro persone.

Secondo quanto reso noto, il piccolo velivolo ha riportato problemi al motore e ha perso il contatto con i controllori del traffico aereo verso le 17.55 locali, mentre sorvolava la parte sud-occidentale del Kentucky. Circa mezz'ora dopo, un residente della contea di Lyon ha chiamato il 911 spiegando che una bambina di 7 anni aveva bussato alla sua porta sostenendo di essere stata coinvolta in un incidente aereo.

Dopo due ore di ricerche le autorità hanno ritrovato in un'area boschiva vicino al lago Kentucky i corpi del pilota, il 49enne Marty Gutzler padre della piccola, e di tre passeggeri, Kim, 45 anni mamma della bambina, la sorellina di 9 anni, Piper, e la cuginetta di 14 anni, Sierra Wilder. Tutti originari di Nashville, in Tennessee. La famiglia era erano di ritorno da Key West, in Florida, e sarebbe dovuto arrivare a Mount Vernon, in Illinois.

"E' un miracolo che la bambina sia sopravvissuta", ha commentato il sergente Dean Patterson della polizia di Stato del Kentucky. "E' riuscita a uscire da sola dalle macerie e a raggiungere l'abitazione più vicina per raccontare ciò che era accaduto". Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta. Dalle prime informazioni emerge che la bimba avrebbe riportato nell'impatto solo lievi ferite.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×