25 giugno 2021

Nord-Est

Miscuglio di cloro e acido solforico: almeno 8 gli intossicati in un campeggio di Cavallino Treporti

|

|

Miscuglio di cloro e acido solforico: almeno 8 gli intossicati in un campeggio di Cavallino Treporti

VENEZIA - Sono in totale 8 le persone intossicate dalla fuga di gas avvenuta questa mattina poco dopo le 9 al camping Garden Paradiso di Cavallino Treporti. Lo rende noto Centro regionale emergenza urgenza (Creu) del 118 del Veneto.

 

Tra gli intossicati, anche alcuni operai che hanno mischiato acido solforico e cloro in una sala vicina alle piscina del campeggio. La nube tossica si è sprigionata quando per errore il tubo dell'acido è stato inserito nella cisterna del cloro. La reazione chimica ha dato luogo a un mix tossico che ha invaso anche l'area della piscina dove in quel momento c'erano alcuni ospiti che sono stati fatti allontanare.

 

Tra le persone coinvolte nella preparazione del miscuglio tossico una ha rifiutato il trasporto in ospedale, mentre altri quattro sono stati trasportati due all'ospedale di Venezia, mediante rendez-vous con idroambulanza, e due all'ospedale di San Donà di Piave.

 

"Successivamente - riferisce il Creu (Centro regionale emergenza urgenza del 118 del Veneto) - altre quattro persone manifestavano analoghi segni di irritazione delle prime vie aeree. Tre venivano trasportate all'ospedale di Jesolo ed una a quello di San Donà di Piave".

 

"Al momento - conclude la nota del Creu - nessun paziente risulta in condizioni gravi. Non risultano difficoltà nei soccorsi. Il Suem ha inviato sul posto lo Spisal ed i vigili del fuoco per gli accertamenti circa le cause dell'evento". 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×