23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

LA MISS DIVENTA MARTIRE

Valentina Peccolo interpreta Sant’Augusta, la vergine bionda

| |

| |

LA MISS DIVENTA MARTIRE

VITTORIO VENETO - “Ho sentito che farai la parte di Sant’Augusta” dico a Valentina. “L’ho sentito anch’io!”, ride.

Valentina Peccolo, vittoriese protagonista di sfilate, concorsi di bellezza, finalista a Miss Italia 2011, sarà la nuova Sant’Augusta. La santa martire, patrona di Vittorio Veneto insieme a san Tiziano, ha ora gli occhi azzurri, i capelli biondi e il fisico da modella di Valentina.

Hai mai recitato? “Questa è la prima volta. Infatti prima di girare il cortometraggio, frequenterò il corso di teatro organizzato dalla nuova Accademia del cinema vittoriese. Abbiamo già fatto delle lezioni di prova, e sono andate bene. E’ un’esperienza nuova, che mi attrae. Non ho mai considerato di fare l’attrice in realtà…ma chissà!”.

Cos’hai pensato quando ti hanno proposto la parte? “Sono all’altezza? Mi sono chiesta. Immedesimarsi nella parte di una ragazza vissuta 1600 anni fa non è facile. La vicenda verrà rappresentata in chiave moderna, ma quanto si può modernizzare e allo stesso tempo rimanere fedeli alla storia?”.

I dettagli sono ancora da definire, a cominciare dal cast che verrà selezionato durante il corso di teatro. Ciò che è sicuro è che la regia, di Ferdinando De Laurentis, ricreerà la storia e la leggenda di Sant’Augusta. E che i panni della vergine e martire li indosserà Valentina Peccolo.

Stefania De Bastiani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×