29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MISS ITALIA NEL MONDO, SEGUSINO TIFA PER MYRNA

L'ex sindaco Coppe, ideatore del gemellaggio Segusino-Chipilo, inviata tutti i trevigiani a votarla

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Segusino - Tutta Segusino sta facendo il tifo per la chipilena Myrna Ajuria Zechinelli (nella foto) che, in qualità di Miss Italia nel Mondo Messico 2009, sta gareggiano a Jesolo per vincere l’ambito concorso Miss Italia nel Mondo. Forse non tutti sanno che la cittadina di Chipilo venne fondata dagli emigrati segusinesi nel 1882. Cento anni più tardi il sindaco di Segusino, Agostino Coppe, sindaco anche nella passata legislatura, istituì il gemellaggio fra Chipilo e Segusino che tutt’ora mantiene vivo con numerose iniziative.

Ora Coppe chiede ai trevigiani di votare per la bella Myrna che si contenderà il titolo con altre 49 bellissime, titolo che sarà assegnato sabato 27 nel Palazzo del Turismo nel corso di una serata condotta su Rai Uno da Caterina Balivo e Biagio Izzo. Myrna fa la studentessa universitaria al settimo semestre presso il "Tecnologico de Monterrey - Campus Puebla", fruendo di una borsa di studio. Per mantenersi lavora part-time all' Italian Coffee di Chipilo, per due giorni la settimana.

La giovane è appena stata gradita ospite a Segusino, per due settimane, durante le quali accompagnata dall’ex sindaco e da altri segusinesi ha visitato, fra l’altro, la sede dall’associazione Trevisani nel Mondo, Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, Fondazione Cassamarca di Treviso, nonché la basilica del Santo di Padova. E’ stata anche accompagnata al Centro regionale della Fibrosi Cistica di Verona presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona che ospitò qualche anno fa la giovanissima Maria Auxilio Sevenello Mendoza, che chiese aiuto a Coppe che smosse mari e monti e riuscì a farla giungere in Italia, grazie anche alla generosità dei suoi concittadini. Tornando alle miss, le serate finali saranno trasmesse su Rai Uno venerdì 26 e sabato 27 giugno.

Sarà possibile votare la bella messicana dal telefono fisso al numero 89484848 o mediante Sms al 48404, cliccando il numero che le sarà assegnato venerdì 26 giugno. “Come abbiamo data una concreta mano a Maria Auxilio Sevenello Mendoza, discendente di segusinesi, affetta da Fibrosi Cistica, siam altrettanto orgogliosi – spiega Coppe - di poterla dare anche sul versante della simpatia e dell' estetica, corroborato dal supporto cerebrale di Myrna”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×