25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Mobil Record: 54 lavoratori a rischio

Ieri trattativa fiume: in 62 verranno ricollocati nella nuova azienda, ma gli altri rischiano

|

|

Mobil Record: 54 lavoratori a rischio

FONTANELLE – Vertenza Mobil Record, 62 lavoratori verranno ricollocati nella nuova ditta Newco, ma in 54 perderanno il posto di lavoro.

 

È durata circa sei ore, come riferisce la Tribuna, la trattativa ieri pomeriggio relativa all’accordo, poi siglato, che permetterà alla Newco di salvare 62 posti di lavoro mediante contratto di affitto di ramo d’azienda. La nuova società si chiamerà Sprint Form srl: la sottoscrizione dell’accordo da parte dei lavoratori è prevista per venerdì.

 

Invece l’azienda dovrebbe procedere alle assunzioni entro venerdì 6 febbraio per far ripartire la produzione il lunedì seguente.

 

Al momento hanno firmato l’accordo 62 lavoratori che saranno riassunti, mentre i 54 che perderanno il posto di lavoro si sono riservati qualche giorno di tempo per pensare.

 

L’azienda ha messo un incentivo economico, pare di tremila euro lordi, per ciascun lavoratore che perderà il posto, oltre alla possibilità, garantito dall’affitto d’azienda, di usufruire degli ammortizzatori sociali straordinari, nella fattispecie la cassa integrazione straordinaria.

 

I 62 lavoratori che invece saranno assunti dalla Sprint Form si vedranno confermare le condizioni del contratto di lavoro precedente oltre alla copertura della gran parte dei crediti che avanzano dalla Mobil Record. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/11/2016

La crisi morde, non paga l'Iva: assolto

Il giudice ha accolto la tesi difensiva dell'ex a.d. di Mobil Record. La cifra, un milione e mezzo di euro, è stata dirottata per il pagamento degli stipendi

immagine della news

18/02/2015

Ex Mobil Record, oggi si parte?

Giorni cruciali per l'azienda di Fontanelle dopo la clamorosa svolta nella trattativa tra due cordate imprenditoriali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×