28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

A Mogliano 95 nuove telecamere di videosorveglianza a controllo della città

Un progetto da 832mila euro completato in tre anni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

videosorveglianza Mogliano

MOGLIANO - Sono ben 95 le nuove telecamere di videosorveglianza che controlleranno Mogliano. E’ stato presentato oggi il grande piano di videosorveglianza della città, che va a coprire la maggior parte del territorio moglianese, raggiungendo così quello che era uno degli obiettivi più importanti di questa amministrazione: si tratta di uno degli investimenti più importanti per la sicurezza della città e dei suoi cittadini. Il piano ha l’obiettivo di monitorare il traffico veicolare, prevenire i fatti criminosi, favorire la repressione dei reati e dare un fondamentale strumento alle Forze dell’Ordine in tutte le attività di controllo.

Per completare il progetto sono serviti tre anni di lavoro: “In primis l’area ad est della città e Mazzocco, successivamente l’area centro-sud e Marocco, infine l’area ovest, con ben 95 nuove telecamere di ultima generazione, ad alta definizione e di varie tipologie. Una rete di occhi elettronici posizionati nei punti strategici connessa con il Centro operativo della polizia locale e con la stazione dei carabinieri”, spiegano dal Comune.

L’investimento è di 832mila euro, che oltre alle 95 nuove telecamere, ha visto l’installazione di 15 fototrappole per il contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio. Il sistema sarà prossimamente implementato con la realizzazione di tre futuri interventi già in fase di progettazione, che riguarderanno le frazioni di Bonisiolo, Zerman e Campocroce.

“Siamo orgogliosi di inaugurare oggi un importantissimo investimento per la nostra città e i nostri cittadini. È stato fatto un grande lavoro di squadra, senza cui non sarebbe stato possibile conseguire questo importante traguardo. Rendere una città più sicura significa dare ai suoi cittadini una migliore qualità della vita”, ha dichiarato il sindaco Davide Bortolato. “Il nuovo sistema di telecamerizzazione è utile per monitorare non solo la nostra città ma un territorio ben più ampio, in quanto Mogliano è la porta d’accesso di un’area vasta, attraversata da molte infrastrutture viarie, oltre ad avere una stazione ferroviaria tra le più utilizzate del Veneto”, ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza, Marco Donadel.

 

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×