19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, decine gli ecofurbi multati

In totale oltre un centinaio i controlli e una quarantina le sanzioni: una metà riguarda anche chi conferisce in maniera errata i propri rifiuti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

ecofurbi

MOGLIANO - Sono circa 40 le multe relative a errati conferimenti dei rifiuti nell'ultimo anno in comune di Mogliano: circa una metà riguardano ecofurbi.

Dal 1 gennaio 2020 al 30 novembre 2020 molte sono state le attività degli ispettori ambientali che non hanno fermato il loro lavoro nemmeno in un anno travagliato dal COVID-19.

Nel corso di questo periodo, infatti, sono stati eseguiti 107 controlli da parte degli Ispettori ambientali e sono state contestate 39 violazioni.

Metà di queste riguarda l’abbandono di rifiuti soprattutto nelle zone di confine con altri comuni come Bonisiolo, Zerman e l’area SPZ.

L’altra metà sono ammende per l’errato conferimento rifiuti da parte di privati cittadini o pubblici esercizi. Le sanzioni ammontano a 500 euro .

“Chi abbandona rifiuti oltre a non aver a cuore il benessere ambientale della città commette un reato. Un comportamento irresponsabile, in un periodo storico come questo in cui la sensibilità ambientale è alta, deve essere punito e sicuramente è nelle nostre intenzioni tenere la barra dritta, anche perché nel nostro Comune non si pagano gli svuotamenti puntuali del secco e possiamo usufruire gratuitamente del conferimento in Ecocentro o quello in Ecomobile. Tolleranza zero per questi eco vandali”, dichiara il Sindaco Davide Bortolato.

“Siamo ormai pronti a installare le foto-trappole in tutte le zone vessate dall’abbandono dei rifiuti, procederemo a installarle all’inizio del 2021 e saranno sicuramente un’arma in più per arginare questi fenomeni criminosi” conclude l’Assessore alla Sicurezza Marco Donadel.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

29/12/2015

Divani gettati nel fosso

Ecofurbi in azione la notte della vigilia di Natale in località Campocroce di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×