19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, doppia inaugurazione sabato a Campocroce

Taglio del nastro per la passerella di via Del Molino e per la nuova pensilina collega ora la scuola primaria alla palestra

|

|

l'inaugurazione della passerella

MOGLIANO - Doppio taglio del nastro ieri, sabato, al termine dei lavori di realizzazione della passerella ciclo-pedonale di via Del Molino sul canale Rusteghin e del Tunnel di collegamento scuola - palestra a Campocroce.

PASSERELLA DI VIA DEL MOLINO. La passerella pedonale in via Del Molino per l’attraversamento del rio Rusteghin permetterà il collegamento dei percorsi pedonali esistenti a nord e a sud del corso d’acqua mettendo in sicurezza la mobilità lenta, lì dove prima c’era solo uno stretto ponte di attraversamento difficoltoso per i pedoni.

Inoltre, con il rifacimento della pavimentazione, è stato sistemato anche il marciapiede posto a sud della passerella e della banchina.

Progettista e direttore dei Lavori Alberto Davanzo che ha seguito l’opera di Impresa Costruzioni srl per la realizzazione del progetto, per un importo complessivo di 60mila euro.

TUNNEL DI CAMPOCROCE. La nuova pensilina collega ora la scuola primaria alla palestra, al fine di evitare agli alunni percorsi non protetti in caso di condizioni metereologiche avverse.

La struttura, oltre che funzionale, ha anche un’estetica moderna e accattivante grazie all’utilizzo di materiali come l’acciaio, il vetro e il policarbonato. Inoltre, è stata ricavata una nuova porta di accesso alla palestra.

Progettista e Direttore dei Lavori, Renzo Dalla Cia che ha seguito l’opera dell’Impresa esecutrice Codato Michele Costruzioni Generali.

L’importo complessivo per la realizzazione del tunnel di Campocroce è di 100mila euro.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×