24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Mogliano festeggia i 100 anni di "Lady" Antonia

La nuova centenaria Antonia Cecchina ha festeggiato con figli, nipoti e pronipoti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Antonia Checchin

MOGLIANO - Festa grande per la signora Antonia Checchin che ieri, 3 giugno, ha festeggiato i 100 anni. Nata il 3 giugno 1923 a Colmello, tra i comuni di Mogliano Veneto e di Marcon, la signora Antonia ha festeggiato l’importante traguardo nella sua abitazione in via Zermanesa, con famigliari e amici.

Innamoratasi del giovane Albino Riccardi, uno dei tre fratelli fondatori dell’agenzia Riccardi Onoranze Funebri, Antonia ha dovuto attendere il suo ritorno dalla Campagna di Russia prima di potersi finalmente scambiare le promesse d’amore sull’altare. La loro felice unione, durata fino alla scomparsa di lui, 11 anni fa, ha portato alla nascita di Annamaria e Ignazio, che ieri erano naturalmente presenti ai festeggiamenti insieme al nipote Davide e ai pronipoti. Oggi la signora Antonia vive con Oxana, sua collaboratrice, che si prende cura di lei. In famiglia le è stato dato il soprannome di Lady per il suo essere riservata e semplice, una signora molto casalinga e mai sopra le righe.

A portarle gli auguri da parte di tutta la città anche il sindaco Davide Bortolato e l’assessore al Sociale Francesca Caccin.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×