19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

A Mogliano la Giornata Mondiale degli Alberi si festeggia oggi

Appuntamento alle ore 11:00 per la piantumazione di sei alberi nel Parco della Legalità di Marocco

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La Giornata Mondiale degli Alberi si festeggia piantumando alberi al Parco della Legalità di Marocco

MOGLIANO VENETO – La Giornata Mondiale degli Alberi a Mogliano Veneto si festeggia oggi, lunedì 22 novembre. Questa mattina alle ore 11:00 è infatti prevista la piantumazione di sei alberi nel parco di via Falcone e Borsellino, il quale, nel corso dell’ultima Giunta Comunale, è stato ufficialmente denominato “Parco della Legalità”.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre al sindaco Davide Bortolato, il Comando Provinciale Carabinieri Forestali, la Scuola Primaria Collodi e la Scuola dell’Infanzia Serena, l’Associazione di Quartiere Marocco con il suo presidente Alessandro Gorgosalice, e Stefania Carrere, rappresentante provinciale di Avviso Pubblico, l’ente pubblico nato col fine di promuovere la cultura della legalità democratica.

“Ogni anno i Carabinieri Forestali piantano l’albero di Falcone, in nome di una legalità alla quale tutti noi dobbiamo auspicare e impegnarci per raggiungere – commenta il Primo Cittadino -. Abbiamo deciso di celebrare oggi la Giornata degli Alberi, ricorrenza molto importante, perché nel corso degli ultimi mesi avevamo già piantato sia gli alberi del progetto ‘ridiamo il sorriso alla pianura padana’ che quelli per i nuovi nati. Continua così l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel promuovere una cultura green, necessaria per migliorare la qualità dell’aria, contrastare il cambiamento climatico e rendere più bella la nostra città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×