Mogliano inaugura il nuovo campo da gioco dello stadio “Arles Panisi”
Un investimento da 225mila euro per un impianto riqualificato e pronto ad ospitare grandi eventi sportivi
| Redazione OT |

MOGLIANO - Venerdì 6 giugno il Comune di Mogliano Veneto ha inaugurato il campo da gioco dello stadio comunale “Arles Panisi”, completamente rinnovato grazie a un investimento totale di 225mila euro, di cui 65mila finanziati dalla Regione Veneto.
L’evento ha visto la partecipazione delle società protagoniste dei tornei della Marca Trevigiana, con le finali di due importanti competizioni Under 19: il 44° Memorial Liziero, vinto dall’Union QdP, e il 18° Memorial Gallego, che ha incoronato campione il LiaPiave.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Davide Bortolato, l’Assessore allo sport Enrico Maria Pavan, il Presidente del Comitato Provinciale CONI Mario Sanson, il Presidente dell’Union Pro Enrico Lorenzoni, l’Assessore di Preganziol Stefano Mestriner, consiglieri comunali e il responsabile dei lavori Angelo Bon.
Il progetto di riqualificazione ha risolto i problemi di ristagno delle acque piovane che compromettevano il terreno di gioco, attraverso fresature incrociate, erpicature profonde e il rifacimento completo del sistema di drenaggio profondo e superficiale.
È stato inoltre installato un nuovo impianto di irrigazione, posato un tappeto erboso ex novo e tracciate le linee del campo secondo le normative FIGC, oltre alla realizzazione di nuove piattaforme per le panchine.
Il Sindaco ha sottolineato l’orgoglio di Mogliano Veneto per aver ospitato finali di alto livello e per poter contare su un campo adeguato per eventi sportivi di rilievo, valorizzando così il titolo di Città Europea dello Sport 2025.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo