Mogliano, l'autobus di collegamento tra Campocroce e Treviso è realtà
Con l’avvio dell’anno scolastico, Mom modificherà il servizio scolastico urbano, che aveva il suo capolinea a Sambughè, fino alla frazione di Campocroce
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Inaugurata la nuova linea di collegamento di trasporto pubblico urbano tra Campocroce e Treviso. Un risultato importante per l’intera frazione di Mogliano che da oggi ha un collegamento diretto con il capoluogo. A seguito di un importante lavoro di sinergie tra comune di Mogliano, Mobilità di Marca e Provincia di Treviso, che ha visto realizzarsi la fondamentale opera di allargamento della SP106, l’autobus di linea che collegava Sambughè a Treviso, da oggi, servirà finalmente anche la frazione di Campocroce. Con il conseguente spostamento del capolinea Mom da Sambughè a Campocroce sarà possibile per gli abitanti della frazione moglianese, in particolare per tutti gli studenti che frequentano le scuole superiori, raggiungere comodamente Treviso.
“Oggi è una giornata di festa per Campocroce, per me anche di grande emozione perché l’importanza di questo progetto è stata condivisa sin dal primo giorno del nostro insediamento nel 2019 con il sindaco Bortolato - commenta Nico Zane, consigliere comunale di Campocroce - Finalmente, dopo anni, gli studenti di Campocroce raggiungeranno la propria scuola in sicurezza, in tranquillità, ma soprattutto con la serenità anche delle loro famiglie”. “Dal 13 settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, Mom modificherà il servizio scolastico urbano (che storicamente aveva il suo capolinea a Sambughè) fino alla frazione di Campocroce. Come azienda che offre servizi per la mobilità – spiega il presidente Mom, Giacomo Colladon – è nostro compito rispondere al meglio alle esigenze dei territori”. Il servizio di linea prevede una corsa al mattino e una in rientro pomeridiano, con partenza/arrivo alla fermata denominata “Campocroce”, in via Zero Branco. Tutte le informazioni sul servizio saranno disponibili alla fermata stessa e sul sito www.mobilitadimarca.it.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo