Mogliano, le trovano addosso una collana che aveva rubato: denunciata per ricettazione
Una pattuglia dell'Arma aveva notato su una 27enne con precedenti una vistosa catenina d'oro
MOGLIANO - I Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto hanno deferito in stato di libertà una 27enne del veneziano per il reato di ricettazione.
La ragazza, già nota alle Forze dell'Ordine, è stata intercettata nella tarda mattinata di sabato a bordo di un'autovettura - segnalata come "sospetta" da alcuni cittadini sul "112" della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Treviso - sulla SS13 "Pontebbana" unitamente ad altre due donne, sue parenti.
Alla pattuglia di militari dell'Arma è bastata una rapida occhiata per notare la vistosa catenina d'oro che la giovane portava al collo e quindi verificare, all'esito di accertamenti, che il monile era il bottino di un furto ai danni di un'anziana commesso nelle ore precedenti. Con l'ormai nota "tecnica dell'abbraccio", ad una 83enne di un sobborgo di Treviso attirata nel cortile di casa con la scusa di chiedere delle informazioni, era stato infatti sottratto il monile ritrovato dai Carabinieri, del valore di circa 1.000 Euro, poi riconosciuto, con evidente sollievo, dalla legittima proprietaria che commossa ha ringraziato i Carabinieri operanti. Ancora una volta fondamentale, per il buon esito dell'operazione, la collaborazione tra cittadini e Forze dell'Ordine.