23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

25/01/2022nubi sparse

23 gennaio 2022

Mogliano

Mogliano, premiati i vincitori del Concorso Fotografico e di Pittura “Il Fiore d’Inverno”

Il concorso è stato realizzato nell’ambito della “Festa del Radicchio Rosso 2020”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Davide Bortolato e il presidente della Pro-Loco Renato Bandiziol durante la premiazione

MOGLIANO VENETO – Sabato 05 Giugno 2021, presso il Centro Sociale di Piazza Donatori di Sangue, l’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Davide Bortolato, il vicesindaco e assessore alla cultura Giorgio Copparoni e il presidente della Pro-Loco Renato Bandiziol hanno premiato i partecipanti al Concorso Fotografico e di Pittura “Il Fiore d’Inverno”.



Il Concorso è stato realizzato nell’ambito della “Festa del Radicchio Rosso 2020”, inserita nel Circuito “Fiori d’Inverno”, promosso dall’UNPLI e dal Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco.

Ospiti della giornata, il presidente Consorzio delle Pro-Loco del Centro Marca e in rappresentanza dell’UNPLI Federico Gasparin e il Presidente Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco Andrea Tosatto.

La giuria, composta da personalità di spicco e qualificate nei rispettivi ambiti, ha premiato:

Per la sezione Fotografia

1° Classificata Monica Mugnato con “ Winter Flower ”; 2° Classificata Carlotta Badiello, “Un viaggio paziente ”; 3° Classificato Rocco Chiarolanza, “ Cigni di villa Barbarigo ”. Menzione speciale della Giuria a Daniela Chinellato per l’insieme delle tre opere “Eravamo il mare”, per l’omogeneità dei tre scatti intesi come microprogetto di pregevole creatività.

Per la sezione Pittura

1° Classificata – Gabriella Tesser con “ Radicchio Rosso di Treviso ”; 2° Classificata – Rossella Boschiero, “ Nel cuore di Mogliano ”; 3° Classificato – Piergiorgio Gasparotto, “ Tempo di raccolta”.

“Complimenti a tutti gli artisti che hanno partecipato e reso omaggio al radicchio rosso di Treviso IGP, riconosciuto recentemente dalla Commissione Europea come una delle otto eccellenze che caratterizzano l’Italia”, commenta il Presidente della Pro-Loco Mogliano Veneto Renato Bandiziol.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×