02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021velature estese

02 dicembre 2021

Rugby

Rugby

Mogliano sabato ospita la capolista Petrarca

Attesissima gara di campionato contro la prima della classe

|

|

Mogliano Rugby

MOGLIANO - Mogliano si appresta a disputare la terz'ultima giornata del Peroni TOP10 2021.

Si tratta di un derby, contro la capolista Argos Petrarca Padova, squadra che finora ha concesso solo un pareggio alle avversarie vincendo tutti gli altri match.

All'andata i biancoblù erano riusciti per 60 minuti a tenere in apprensione i tuttineri, salvo poi cedere nell'ultimo quarto perdendo il match con un passivo forse non pienamente meritato.

A distanza di alcuni mesi, c'è molta voglia voglia di tentare l'impresa e mettere i bastoni tra le ruote della corazzata padovana. Per l'occasione ritorna nel ruolo di apertura l'argentino Brian Ormson. Dal Zilio, insieme a D'anna, verrà schierato come ala al posto di Guarducci, spostato ad estremo. In prima linea partono insieme da titolari i due fratelli Ceccato.

Questo il commento della vigilia rilasciato dal capo allenatore Salvatore Costanzo: "Siamo ormai agli sgoccioli della stagione, mancano tre partite e i ragazzi sanno che devono cercare di utilizzare tutte le energie rimaste.

Tutti noi sappiamo che la prossima gara è super stimolante, giochiamo contro la maggiore pretendente al titolo, ha vinto quasi tutte le partite del Campionato e ha dimostrato compattezza, solidità e concretezza. Da grandi motivazioni giocare contro una squadra del genere, a casa nostra, e noi vogliamo fare bene. Contro Padova, che sbaglia veramente poco, dovremo rimanere concentrati e "sul pezzo" per 80 minuti, concedendo meno falli possibili.

Non vediamo l'ora che arrivi sabato per affrontare questo impegno a viso aperto, con tanta voglia di provare a fare qualcosa di buono che i ragazzi si sono meritati per il lavoro che hanno fatto finora. Sarà una giornata da vivere al 100%."

Questa la probabile formazione che sabato 10 aprile 2021, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):

Guarducci; D'Anna, Cerioni, Drago, Dal Zilio; Ormson, Garbisi; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Finotto; Sutto, Lamanna; Ceccato N., Bonanni, Ceccato A.

a disp: Pagotto, Michelini, Spironello, Bocchi, Zago, Fabi, Stella, Pratichetti

L'incontro sarà diretto dal Sig. Vedovelli (Sondrio), con la collaborazione dei giudici di linea Sig. Piardi (Brescia) e Sig. Russo Fi. (Treviso). Quarto uomo, Sig. Bruno (Udine).
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Il flanker biancoverde Michele Lamaro commenta la vittoria del Benetton contro Glasgow

"C'è più voglia di vincere"

TREVISO - Il Benetton Rugby è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e sabato a Monigo ha battuto per 19-18 i Glasgow Warriors nello scontro diretto.

Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Zani (Benetton Rugby) inquadra il prossimo scontro diretto dei Biancoverdi

"Contro Glasgow partita fondamentale"

TREVISO - Terminati i test autunnali in campo internazionale, il Benetton Rugby nel fine settimana torna finalmente in campo nello United Rugby Championship dopo più di un mese dall’ultima volta; il 22 ottobre i Leoni persero 34-28 in casa degli Scarlets. S

Riera
Riera

Rugby

Joaquin Riera parla del momento in casa biancoverde

"Contro Glasgow sarà uno scontro diretto"

TREVISO - Il Benetton Rugby tornerà a giocare in United Rugby Championship il 27 novembre a Monigo con i Glasgow Warriors. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×