19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, uccise il figlio di 7 anni, gesto estremo in carcere

Il 40enne lavorava per un'azienda di Varese acquisita nel marzo 2021 dalla Colfert di Mogliano

|

|

Mogliano, uccise il figlio di 7 anni, gesto estremo in carcere

MOGLIANO - Davide Paitoni, 40 anni, già dipendente della Colfert di Mogliano, in carcere a Milano per aver ucciso il figlio di 7 anni il primo gennaio scorso, si è tolto la vita.
"Davide Paitoni, accusato di aver ucciso il figlio Daniele di sette anni in Morazzone il primo gennaio scorso, si è suicidato nella sua cella nel carcere di San Vittore.

- scrive in una nota il Procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo - Il 6 luglio gli era stato notificato l'avviso di conclusione indagini in relazione all'omicidio del figlio e domani era fissata la discussione, con giudizio abbreviato, nel procedimento per tentato omicidio di un collega di lavoro".
Proprio l'altro ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l'esame.

Del caso del suicidio di Paitoni è stato informato il pm di turno di Milano Stefano Ammendola, che nell'ambito di un fascicolo, la cui apertura è scontata in questi casi, ha disposto i primi accertamenti. Accertamenti che, come avviene di regola per fatti di questo genere, vanno dai rilievi della Scientifica al sequestro della cella e degli effetti personali del detenuto, fino all'autopsia sul cadavere.

La Colfert, a marzo del 2021, aveva acquisito la Varesina Accessori di Azzate (Varese), dove Paitoni lavorava come responsabile delle vendite al banco. Dopo quell’aggressione era stato sospeso.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×