20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, ultimo giorno per la mostra “Umoristica e Costituzione”

Ultime ore per assistere all’esposizione presso il Centro pastorale in via De Gasperi 1

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il Centro pastorale in via De Gasperi1 ha ospitato la mostra

MOGLIANO VENETO – Si conclude oggi la mostra “Umoristica e Costituzione” proposta dall’associazione Omega aps con il patrocinio del comune di Mogliano Veneto.

Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, presso il Centro pastorale in via De Gasperi 1, si potrà infatti assistere per l’ultima volta all’esposizione curata da Maurizio Zenga e Mauro Pizzato.

La mostra partita il 28 maggio, che fa parte del progetto multimediale “La Costituzione in mostra”, è stata fortemente voluta dall’assessore alla cultura Giorgio Copparoni, nonostante le difficoltà dettate dal periodo pandemico.

Mauro Pizzato ne ha curato la sezione storica ( video, documenti filmati ), Maurizio Zenga la sezione vignettistica (vignette, video e contributi filmati) che ha visto la partecipazione dell’associazione bolognese “Vignettisti per la Costituzione” e Flavio Scarpa l’organizzazione che ha proposto anche una video-conferenza (Costituzione profesia di futuro) per gli studenti del Liceo Berto.

“Un bilancio positivo per l’associazione Omega aps, di recente formazione, che ha già in programma altre attività su temi di rilevanza civica e sociale – commenta il curatore Maurizio Zenga - Il pubblico, infatti, ha molto apprezzato l’idea di riaffermare i principi della nostra Costituzione attraverso lo sguardo profondo, non sempre benevolo, dei migliori umoristi italiani e stranieri presenti in mostra.

Umoristica è ormai un appuntamento istituzionale per Mogliano e i suoi curatori (Pizzato e Zenga) ne riproporranno presto un’edizione straordinaria sul tema dell’avventura e del viaggio, incluso quello della speranza che tanto affligge la nostra epoca storica”.La locandina del progetto "La Costituzione in Mostra" di cui fa parte l'esposizione "Umoristica e Costituzione" 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×