29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, un centro anziani per la frazione Marocco?

Lo ha segnalato l'assessore al sociale Giuliana Tochet

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Giuliana Tochet

MOGLIANO - Un centro anziani per la Frazione Marocco? A Mogliano l’ipotesi sta per diventare realtà.

Lo scorso anno il Quartiere Marocco, con il supporto dell'Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet (nella foto), ha avviato un progetto per la realizzazione di un Centro di incontro e aggregazione destinato alle persone non più giovani, uno spazio dove chi esce poco da casa possa trovare un punto di riferimento per stare in compagnia.

A oggi, nonostante le difficoltà legate al Covid-19, l’Associazione di Quartiere ha già ricevuto manifestazione d’interesse da parte di dodici anziani residenti a Marocco, ai quali si confida se ne aggiungeranno molti altri, considerata l’elevata percentuale di ultrasettantenni che abitano in Quartiere.

I locali dove svolgere l’attività sono già stati individuati in un’ampia struttura in prossimità del sottopasso ferroviario: dotata di una rampa d’ingresso, sarà accessibile anche con i deambulatori.

L’Amministrazione Comunale ha quindi contribuito al progetto con un finanziamento iniziale di 400 euro. “In un momento di evidente difficoltà per le casse comunali - dichiara Giuliana Tochet - questo contributo conferma l’impegno del comune di tornare a investire nei quartieri, in particolare quelli più distanti dal centro cittadino”.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×