16 luglio 2020

Altri sport

Mondiali paralimpici, Bebe Vio oro nel fioretto

Per l'azzurra è il terzo titolo iridato consecutivo dopo quelli vinti ad Eger 2015 e Roma 2017

Altri sport

MOGLIANO - Bebe Vio cala il tris e conquista il terzo titolo di campionessa del Mondo di fioretto femminile categoria B, ai Mondiali di scherma paralimpica a Cheongju, in Corea del Sud.

Per l'azzurra di Mogliano Veneto è il terzo titolo iridato consecutivo dopo quelli vinti ad Eger 2015 e Roma 2017. L'esultanza per l'azzurra è giunta alla stoccata del 15-5 con cui, nell'assalto finale, ha superato la cinese Xiao Rong.

L'azzurra ha però contenuto l'esultanza perché la stoccata decisiva è giunta per via di un rosso comminato all'avversaria sul punteggio di 14-5 in favore della moglianese.

La campionessa paralimpica, dopo il percorso netto nella fase a gironi, aveva sconfitto agli ottavi per 15-3 l'ungherese Gyongyi Dani, proseguendo poi con il successo per 15-4, ai quarti, contro la russa Viktoria Boykova e con la vittoria, col punteggio di 15-8, in semifinale contro l'altra portacolori russa Ludmila Vasileva.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

la Notte Rosa di Oderzo
la Notte Rosa di Oderzo

Altri sport

Causa Covid-19, la nota manifestazione podistica “Notte Rosa” (lo scorso anno oltre cinquemila podiste) salta un giro. Al suo posto quest’anno una staffetta in Piazza Grande per Lilt

Coronavirus, l'evento da 5mila persone si trasforma in una corsa sul tapis roulant

ODERZO - Quindici minuti di corsa ciascuno per mettere in moto la ricerca. Quest’anno causa Covid-19 la “Notte Rosa” di Oderzo (lo scorso anno corsero in cinquemila) salta un giro e dà appuntamento al 2021.

la footbike con Nicola Zamuner
la footbike con Nicola Zamuner

Altri sport

La nuova disciplina è stata presentata dal plurimedagliato atleta Nicola Zamuner

Nella marca arriva il Footbike

TREVISO - Si chiama footbike, letteralmente “bicicletta da piede”. È un monopattino a forma di moderna bicicletta da corsa. Ma che non sia una bici, lo si vede a occhio nudo in quanto manca il sellino. Il movimento del mezzo viene dato dal movimento del piede: infatti non esiste catena.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×