05 marzo 2021

Montebelluna

Montebelluna celebra le Festività in grande stile con l’orchestra Legrenzi

Babbo Natale ha fatto visita ai bambini delle scuole cittadine ma online

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Orchestra Legrenzi

MONTEBELLUNA – La città entra nel vivo delle Festività con eventi culturali e momenti tradizionali come l’arrivo di Babbo Natale nelle scuole. Anche quest’anno, seppur in modo diverso, l’amministrazione comunale di Montebelluna e l’Assessorato alla Cultura hanno voluto mettere in scena una serie di eventi on line rispettando la tradizione: il concerto di Natale dell’Orchestra Legrenzi, quello della Banda musicale di Montebelluna, il teatro per i piccoli e il concerto di Capodanno. Oltre a questo, le proposte prevedono anche piccoli laboratori in presenza, il cui calendario completo è presente nei siti delle relative istituzioni.

Spiega l’assessore alla cultura, Debora Varaschin: “In un momento difficile, se non impossibile per gli eventi, abbiamo comunque voluto donare ai nostri concittadini, anche se online, quegli eventi che abitualmente in questo periodo si tengono nella nostra città. L’online, non può sostituire gli spettacoli in presenza: non ci sono sorrisi ed abbracci, il vociferare delle persone, non ci sono luci ed applausi, ma per noi era importante essere presenti nonostante tutto, perché non è Natale senza il teatro per i piccoli, senza l’Orchestra Legrenzi, senza la Banda Cittadina e le Majorette. Così eccoci qui, in questo palcoscenico virtuale con la certezza che dall’altra parte dello schermo ci sono gli stessi sorrisi, applausi di sempre. Buone feste di serenità e salute a tutti voi”.

Venerdì 25 dicembre – ore 18.00 evento online MUSICA IN FESTA
Per festeggiare al meglio il Natale, l'Orchestra Legrenzi ci accoglie con un sontuoso programma musicale.

Sabato 26 dicembre – ore 16.30 evento online
Burattini a Montebelluna. Lo scoiattolo Arturo e il mistero di Babbo Natale Un imperdibile evento per grandi e piccini a cura de La Compagnia Sul Filo. In collaborazione con Il Mosaico - Un centro da vivere.

Martedì 29 dicembre – ore 21.00 evento online - Concerto di Capodanno
L'Orchestra Legrenzi ci accompagna verso il nuovo anno con un importante programma musicale.

Domenica 27 dicembre – ore 18.00 evento online
Concerto di Natale della Banda & Majorettes Città di Montebelluna. Note dopo il Silenzio

Tutti gli eventi sono trasmessi online sul canale youtube del Comune di Montebelluna.

Quest’anno poi Babbo Natale e gli auguri dell’amministrazione comunale di Montebelluna nelle scuole della città arrivano attraverso un video. Una modalità a cui ormai anche i più piccoli si sono abituati: quella di un video con cui Babbo Natale, il vicesindaco Elzo Severin, e l’assessore all’Istruzione Claudio Borgia portano i propri auguri di buon Natale ed un felice 2021 a tutti gli studenti e alle loro famiglie.

Parole dolci, calde, piene di speranza, di simpatia ma anche di plauso, sono quelle espresse dai tre interlocutori, che hanno ringraziato i piccoli per il grande sforzo ed il rispetto delle regole dimostrato in questi difficili mesi. Il video è disponibile al questo LINK
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×