19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Moretti: "La delibera su dirigenti indagati è una vergogna"

"Zaia tenta di distrarre l'opinione pubblica con surreali referendum su Toscani"

|

|

Moretti:

VENEZIA - "La delibera della vergogna è un insulto ai dirigenti onesti e uno schiaffo ai veneti". Così Alessandra Moretti (in Foto), candidata del centrosinistra alla presidenza del Veneto, critica il provvedimento con il quale il 29 dicembre 2014 la giunta Zaia ha trasferito ad altri incarichi, rispettivamente alla sezione lavori pubblici e alla sezione analisi e monitoraggio dell'anticorruzione, due funzionari regionali, Fabio Fior e Lucio Fadelli, indagati per peculato e malversazione (il primo) e turbativa d'asta (il secondo).

"Mentre tenta di distrarre l'opinione pubblica con surreali referendum su Toscani e sulle scuse ai veneti - afferma Moretti - Zaia consolida il proprio apparato di potere nelle segrete stanze di palazzo Balbi". L'esponente Dem sottolinea inoltre il fatto che la "delibera della vergogna, la numero 2646, non è disponibile online sul sito della Regione, mentre sono reperibili quelle immediatamente precedenti e quelle successive. "Non è casuale - conclude - Zaia non fa certo rima con trasparenza. Non vuole che i cittadini sappiano come lui tratta i dirigenti regionali accusati di questi reati".

Sulla posizione dei due funzionari, la giunta regionale si era già espressa ricordando che la responsabilità della sezione anticorruzione e trasparenza è in capo ad un altro funzionario, e non a Fadelli, destinato allo specifico settore 'analisi e sistemi di monitoraggio', e che Fior è attualmente sospeso dal servizio per sei mesi, per decisione della stessa giunta dopo la misura cautelare della quale era stato oggetto.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

18/06/2015

Dalla Libera, addio al Comune

Il primo cittadino di Oderzo entra in Consiglio regionale. Probabile nuovo sindaco sarà l'attuale vice Bruno De Luca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×