16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

A Morgano arriva il nuovo servizio di trasporto sociale

Il servizio sarà fruibile anche per la consegna di generi alimentari e farmaci durante il periodo di emergenza Covid

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

L'Amministrazione di Morgano istituisce il trasporto sociale

MORGANO – In tempi in cui la solidarietà diventa necessaria per far fronte alle difficoltà causate dalla pandemia, l’Amministrazione Comunale di Morgano istituisce un nuovo servizio di trasporto sociale.

L’iniziativa nasce dalla volontà di strutturare un servizio già esistente, che si basava sull’attività saltuaria di volontari. Grazie alla nuova collaborazione con l’associazione Anteas, ora, non solo si potranno formare professionalmente i volontari, ma si avrà anche a disposizione un mezzo di trasporto provvisto di ausili per le persone in stato di disabilità.

Il servizio – come si legge nel sito del comune di Morgano in cui sono precisati i parametri per poter richiedere il trasporto sociale – è rivolte a tutti coloro necessitino di un supporto perché in stato di difficoltà.

“Per rendere noto ai concittadini il servizio – spiega il sindaco Daniele Rostirolla – si è spedito a ogni abitazione volantini informativi, in modo tale da raggiungere più persone possibile. In questo momento storico, in cui il Covid sta creando molte difficoltà, questo servizio vuole essere un segno di presenza da parte dell’Amministrazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×