25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Mostra personale dell'artista Michele Tombolini

Sabato 17 novembre l'inaugurazione presso la Galleria Parentesi Studia di Vittorio Veneto

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Sabato 17 novembre, alle ore 18.00, si inaugura presso la Galleria Parentesi Studia in via Manin la mostra dell’artista veneziano Michele Tombolini, con la quale la Galleria inizia ufficialmente la propria attività legata alla promozione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea: sono attesi a Vittorio Veneto, infatti, alcuni tra i migliori artisti del panorama internazionale.
Promossa e curata da Ermelinda Petruzzella e Mara Francescato, in collaborazione con il critico d’arte Lucia Majer, la mostra proporrà una selezione di 15 opere tra i più recenti lavori di Tombolini nell’ambito della pittura, del disegno e della scultura. Distinto da uno stile essenzialmente “primitivo”, l'artista veneziano sintetizza la forma e si concentra sulla dimensione simbolica del colore, la gestualità estrema e le figure alterate e grottesche. Saranno esposti, inoltre, un’installazione realizzata con materiali di recupero e gli ultimi vasi-scultura in vetro, realizzati a Murano in collaborazione con i maestri vetrai veneziani.
Ad accompagnare il visitatore all’interno della mostra, oltre all’introduzione critica, ci sarà anche un video che offrirà una panoramica completa sul lavoro dell’artista.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×