28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Motociclismo, a Magione Alex Tiveron finisce al quinto posto

Buon risultato nel quinto round del campionato Italiano 2T

|

|

Motociclismo, a Magione Alex Tiveron finisce al quinto posto

TREVISO - Nel quinto round del campionato Italiano 2T, il trevigiano Alex Tiveron, in sella alla sua Honda RS125 GP, si classifica al quinto posto all’autodromo di Magione (Perugia). Dopo un venerdì di prove libere, dove il portacolori del Club Omobono Tenni ed Ambassador della Lisporteam360, ha iniziato a prendere confidenza con il tracciato lavorando per la messa a punto della sua moto, il sabato si è concentrato sulle qualifiche ottenendo il sesto miglior tempo di categoria.

Domenica pomeriggio al via la gara, che prevista su 15 giri, veniva interrotta con bandiera rossa nel corso del quinto giro, per una caduta, e ripristinata la pista è stato dato il via ad una nuova gara, ridotta a soli 10 giri.  Veniva fermata nuovamente a quattro giri dal termine con una nuova bandiera rossa per la caduta di due piloti, Giacomo Lucchetti e Jarno Ronzoni, fortunatamente senza gravi conseguenze per loro.

Alessandro è riuscito ad ottenere un buon quinto posto in classifica, e come lui stesso ci riferisce “Il quinto posto non è il risultato a cui ambivo per questa gara, ma le bandiere rosse e la ripartenza hanno un po' condizionato il risultato finale, sono comunque soddisfatto del lavoro svolto durante il weekend di gara e finalmente dopo alcune gare in cui mi sono trovato in difficoltà con il set up della nuova ciclistica 2022, assieme al mio team, Tiveron Racing, siamo riusciti a trovare una soluzione che mi permette di potermi esprimere al meglio. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questo weekend di gara, la Lisporteam360 e il Motoclub Omobono Tenni di Treviso per il sostegno in questa stagione di gare.”  La gara è stata vinta dal capo classifica di Campionato Andrea Bertelli su Honda, secondo Massimo Pennacchioli su Aprilia 125 GP. Il prossimo appuntamento presso l’autodromo di Misano Adriatico, con il sesto e ultimo round che incoronerà il campione Italiano di questa stagione 2022.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×