27/09/2024parz nuvoloso

28/09/2024possibili temporali

29/09/2024poco nuvoloso

27 settembre 2024

Altri sport

Altri sport

MOTONAUTICA, PAOLETTI CAMPIONE ITALIANO

Grande risultato per il pilota coneglianese sabato scorso nel piacentino

| |

| |

MOTONAUTICA, PAOLETTI CAMPIONE ITALIANO

PIACENZA - A San Nazzaro d'Ongina (Piacenza) si è chiusa definitivamente la stagione agonistica italiana della motonautica Circuito. Si è lottato per l'assegnazione dei titoli tricolore delle classi F.1000 International, O/125 e Osy400.

Sugli scudi il pilota coneglianese Stefano Paoletti.

Nella classe 125, Massimo Rossi, veneto della Mot. Boretto Po, ha conquistato il suo primo titolo italiano grazie proprio alla vittoria nella gara di San Nazzaro; secondo posto nella classifica finale di campionato per Claudio Fanzini; il piacentino oggi non è riuscito a far meglio del 4° posto e quindi è stato scavalcato in classifica proprio da Rossi.
Bronzo tricolore per il reggiano Alex Zilioli, grazie ai 17 punti ottenuti oggi in gara.

Nella classe F.1000 int. al leader di classifica Stefano Paoletti sono bastati 24 punti ottenuti in gara per aggiudicarsi il sui primo titolo italiano. Un bel risultato per il pilota veneto di Conegliano portacolori dell'A.S.D. Singha Srl, che già lo scorso anno si era aggiudicato il Trofeo F.I.M. nonchè il titolo di vice-campione dell mondo della F.1000 Int.

Claudio Franchini, suo diretto avversario, ha vinto sia gara 1 che gara 2 ma questo successo non gli è stato sufficiente per conquistare il titolo; il friulano ha chiuso però la stagione con la medaglia d'argento in tasca; bronzo tricolore alla rodigina Chiara Rossi, sempre a podio nella gare piacentine.

Nella classe Osy400, Michele Gardini, il pilota di Borgo Val di Taro che gareggia per la Mot. Boretto Po, ha festeggiato il suo primo titolo tricolore in carriera. Il giovane parmense era già leader di classifica dopo le orime tre gare di campionato e oggi gli è bastato arrivare 4° per chiudere la stagione agonistica nel migliore dei modi.
La gara di San Nazzaro è stat però vinta dal milanese Davide Bacchiega, che si è imposto rispettivamente su Salvatore di Pino e Igor Vallisa. Di Pino ha vinto l'argento tricolore mentre il bronzo è andato a Simone Blanco (7° classificato di giornata).


F.1000 Int. Gara 1: 1. Franchini Claudio; 2. Rossi Chiara; 3. Osculati Carlomaria
F.1000 Int. Gara 2: 1. Franchini Claudio; 2. Mazzucotelli Diego; 3. Rossi Chiara
O/125: 1. Rossi Massimo; 2. Zilioli Alex; 3. Negro Giacomo
Osy400: 1. Bacchiega Davide; 2. Di Pino Salvatore; 3. Vallisa Igor



Classifiche finali di Campionato Italiano Circuito (Podio):
F. 1000 Int.: 1. Paoletti Stefano p. 178; 2. Franchini Claudio p.172; 3. Rossi Chiara p.135
O/125: 1. Rossi Massimo p.55; 2. Fanzini Claudio p.50; 3. Zilioli Alex p.49
Osy400: 1. Gardini Michele p.70; Di Pino Salvatore p. 61; 3. Blanco Simone p.50

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo
Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo

Altri sport

Bronzo pesante anche per Alvise Toniolo

Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo

| Gianandrea Rorato |

CASTELFRANCO - Sulla trentesima edizione dei Campionati del Mediterraneo resta impressa anche l’orma della Germinal Sport Target attraverso le medaglie luccicanti di Mattia Busato e Alvise Toniolo.

Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà
Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà

Altri sport

Domenica 20 ottobre secondo appuntamento tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Due distanze - 19 e 8 km - con partenza e arrivo in Piazza Cima a Conegliano

Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà

| Gianandrea Rorato |

SAN PIETRO DI FELETTO - Di corsa tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, lasciandosi conquistare dai colori e dai profumi dell’autunno.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×