18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Ace1 Villorba Corse pronta alla 4 ore australiana

Seconda tappa dell’Asian Le Mans Series nel week end del 12 gennaio per team veneto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la Ligier-Nissan LMP3

VILLORBA - Secondo appuntamento nella Asian Le Mans Series per Il team ACE1 Villorba Corse nel week end del 12 gennaio in Australia alla 4 Ore del Bend.

Per la squadra trevigiana diretta da Raimondo Amadio si tratterà dell’esordio sui 7,77 Km del “The Bend Motorsport Park” nel sud della terra dei canguri, dove prosegue l’ambizioso ed esaltante progetto nella serie asiatica delle gare endurance promossa dall’Automobile Club de l’Ouest (ACO), struttura che ha creato l’iconica 24 Ore di Le Mans.

Il trevigiano Alessandro Bressan, l’imolese Gabriele Lancieri e la new entry monzese David Fumanelli, saranno i tre piloti che si alterneranno al volante della Ligier-Nissan LMP3 (nella foto), prototipo con cui team ed equipaggio hanno convinto in Cina nella gara d’esordio a Shanghai lo scorso 24 novembre. Per l’intera serie si tratta dell’esordio sul circuito di Tailem Bend la località situata 100 Km a sud di Adelaide.

Un programma intenso per la “4 Hours of the Bend” che inizia venerdì 10 gennaio con 120 minuti di prove libere dalle 16.10 alle 17.40; sabato 11 altra sessione di prove libere dalle 9.30 alle 11. Solo 15 minuti di qualifiche a disposizione degli equipaggi e per la LMP3 sarà dalle 14 alle 14.15, sempre di sabato. La gara scatterà domenica 12 gennaio alle 13 (Le 3.30 del mattino in Italia).

Come di consueto molto completa la copertura televisiva con dirette streaming di prove e gara dalle 13.15 alle 15 di sabato e dalle 12.30 alle 17.30 di domenica cliccando qui. Molte importanti TV australiane ed asiatiche seguiranno l’appuntamento australiano della Asian Le Mans Series, specificate sul sito web dell’organizzatore. Il fuso orario australiano è di 9 ore e 30 minuti in avanti rispetto all’Italia.

Il team principal Amadio commenta: “Dopo l’impegnativo e convincente esordio a Shanghai, arriviamo in Australia certamente motivati e sempre più consapevoli dell’impegno necessario per imparare in fretta in questo esaltante campionato. Bressan e Lancieri hanno mostrato subito un buon affiatamento che sarà arricchito dalla determinazione con la quale arriva un altro giovane come Fumanelli, che si è ben messo in evidenza in varie occasioni. Un equipaggio che certamente desidera crescere insieme alla squadra, tutti in una fase di importante e stimolante apprendistato, per cui desideriamo tutti capitalizzare al massimo questa 4 ore su un tracciato lungo, spettacolare e selettivo”.

Asian Le Mans Series 2019-2020 calendar: 24 nov. Shanghai (China); 12 jan. Tailem Bend (Australia); 15 feb. Sepang (Malaysia); 23 feb. Burinam (Thailand).

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×