25 luglio 2021

Altri sport

Altri sport

Motori / Latina amara per Omar Modolo

Un problema ai freni costringe al ritiro il pilota mottense

|

|

Motori / Latina amara per Omar Modolo

LATINA (ROMA) - A Latina andava in scena la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport 2021. La gara si è corsa di giorno per poi andare in notturna, ambiente molto suggestivo con la pista illuminata a giorno. Nel gruppo 3 kartcross Omar Modolo era al via della gara con un totale di 20 piloti di categoria. Si inizia con le prove libere per poi passare alle qualifiche dove Omar si è qualificato tra i primi.

Quinto posto nella prima manche, quinto posto nella seconda e quarto posto nella terza. Nella semifinale finisce al quarto posto. In finale parte settimo e poco dopo la partenza sorpassa due piloti. Dopo un giro, il pilota che precedeva Modolo si è scomposto in una curva e il pilota mottense non è riuscito a evitarlo: sono rimasti fermi entrambi in mezzo al circuito.

Modolo ha danneggiato involontariamente la parte anteriore del kart cross. Pur ripartendo, i danni ai freni l’hanno costretto al ritiro. «Weekend no. Ho cercato di recuperare posizioni ma la pista non permetteva cambi di traiettoria per provare sorpassi in bagarre, e il livello di competitività tra piloti è molto alto». Il podio era alla mia portata. Quest'anno fino ad ora è da cancellare, anche perchè alla quarta tappa di campionato non ho potuto partecipare a causa della quarantena. E così sfumata ogni possibilità per la lotta al campionato. Grazie alla mia famiglia, al mio meccanico, alla Casmat Motorsport, alla Scuderia Testadoro e agli sponsor».
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Dell'Aquila
Dell'Aquila

Altri sport

Il sogno olimpico e poi il giornalismo: il ventenne brindisino si racconta

Chi è Vito Dell'Aquila, prima medaglia italiana a Tokyo 2020

TOKYO - Sogna l'oro alle Olimpiadi e poi un futuro da giornalista. Vito Dell'Aquila, in finale del taekwondo, è la prima medaglia dell'Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

la cerimonia
la cerimonia

Altri sport

Cerimonia di apertura: musica, fuochi d'artificio e un video delle emozioni dei Giochi. Contestazioni all'esterno dello stadio

Tokyo 2020, Olimpiadi al via

TOKYO - Con lo slogan "United by Emotion", dopo un anno di ritardo per via del covid, si sono apertiti ufficialmente con una cerimonia i Giochi olimpici di Tokyo 2020.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×