29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Latina amara per Omar Modolo

Un problema ai freni costringe al ritiro il pilota mottense

|

|

Motori / Latina amara per Omar Modolo

LATINA (ROMA) - A Latina andava in scena la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport 2021. La gara si è corsa di giorno per poi andare in notturna, ambiente molto suggestivo con la pista illuminata a giorno. Nel gruppo 3 kartcross Omar Modolo era al via della gara con un totale di 20 piloti di categoria. Si inizia con le prove libere per poi passare alle qualifiche dove Omar si è qualificato tra i primi.

Quinto posto nella prima manche, quinto posto nella seconda e quarto posto nella terza. Nella semifinale finisce al quarto posto. In finale parte settimo e poco dopo la partenza sorpassa due piloti. Dopo un giro, il pilota che precedeva Modolo si è scomposto in una curva e il pilota mottense non è riuscito a evitarlo: sono rimasti fermi entrambi in mezzo al circuito.

Modolo ha danneggiato involontariamente la parte anteriore del kart cross. Pur ripartendo, i danni ai freni l’hanno costretto al ritiro. «Weekend no. Ho cercato di recuperare posizioni ma la pista non permetteva cambi di traiettoria per provare sorpassi in bagarre, e il livello di competitività tra piloti è molto alto». Il podio era alla mia portata. Quest'anno fino ad ora è da cancellare, anche perchè alla quarta tappa di campionato non ho potuto partecipare a causa della quarantena. E così sfumata ogni possibilità per la lotta al campionato. Grazie alla mia famiglia, al mio meccanico, alla Casmat Motorsport, alla Scuderia Testadoro e agli sponsor».
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×